Surface AIO in arrivo?

1
microsoft surface all in one aio imac - surface phone italia
microsoft surface all in one aio imac - surface phone italia

Dopo aver parlato ieri della nuova Surface Keyboard e degli altri accessori che dovrebbero essere presentati a breve da Microsoft, è la volta del Surface All In One, internamente chiamato “Project Cardinal” e che dovrebbe essere il device protagonista del prossimo evento Microsoft di fine Ottobre.

Finalmente sono trapelate notizie più precise in merito a questo dispositivo che dovrebbe rappresentare una vera e propria svolta nel concetto di computer desktop tutto in uno.
Rispetto ai rumors precedenti che parlavano di 3 versioni da 21’’, 24’’ e 27’’, sembra che a seguito di test interni Microsoft si sia orientata a presentare la versione più grande per poi eventualmente allargare la gamma in un secondo momento.

Surface AIO dovrebbe quindi adottare un display Multitouch 27’’ con risoluzione 4k e verrà fornito di Surface Pen nonché di Surface Keybord e Surface Mouse.
La particolarità del dispositivo sta nella sua modularità, concetto per ora nuovo su un pc AIO, che prevede la possibilità di aggiungere o togliere moduli aggiuntivi a seconda delle esigenze e della potenza richiesta per eventuali upgrade futuri.
Le possibilità di interazione prevedono, oltre al classico utilizzo tastiera e mouse, il touch, la penna, la voce e le gestures interpretate grazie alla fotocamera Intellisense integrata.
Unica sarebbe la possibilità di utilizzarlo come HUB per più dispositivi, PC, televisioni, smartphone e gli stessi convertibili Surface di famiglia con i quali il nuovo device funzionerebbe come una sorta di dock potenziata.

Il nuovo Surface dovrebbe essere anche ripiegabile completamente per un utilizzo da tavoletta grafica (Wacom Cintiq dice niente ?), nonché eventualmente staccabile dall’unità centrale, avendo batteria ricaricabile integrata.
Oltre al nuovo All in One e agli accessori della famiglia Surface, l’evento Microsoft dovrebbe vedere protagoniste anche nuove versioni degli attuali Surface Book e Surface Pro 4 che dovrebbero essere aggiornati a livello di piattaforma hardware in attesa dei nuovi modelli Book 2 e Pro 5 attesi invece per il prossimo anno.
Nulla invece trapela in merito a Surface Phone, probabilmente rimandato al prossimo anno.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

1 Commento

Comments are closed.