Surface Andromedà avrà una cerniera ruotabile a 360 gradi [Rumor]

5
Surface Andromedà
Surface Andromedà

Ogniqualvolta Microsoft rilascia una nuova build Redstone 5 troviamo sempre dei riferimenti al Surface Andromeda, il futuro device 3 in 1 dotato di doppio display e supporto ai programmi win32 tramite virtualizzazione.

Anche con la build 17704 rilasciata poche ore fa nel ramo Fast del programma Insider, il noto leaker WalkingCat ha scoperto ulteriori novità riguardanti il comportamento che il software dovrà assumere su questo “dispositivo mobile definitivo”. E’ emerso che Microsoft ha modificato il codice del proprio sistema operativo introducendo delle nuove API legate alle cerniere che collegano due display. Come potete notare nell’immagine riportata qui di seguito, sono elencati esattamente 5 stati:

  • Chiuso: i due schermo sono totalmente rivolti verso l’interno;
  • Concavo: meno di 180 gradi;
  • Piatto: 180 gradi esatti;
  • Convesso: più di 180 gradi;
  • Full: 360 gradi.

Grazie alle nuove API, Windows Core OS e le varie applicazioni sapranno con precisione come comportarsi ad ogni rotazione o cambio di modalità del Surface Andromeda e dei vari device simili prodotti dagli OEM. In realtà l’esistenza di una cerniera a 360 gradi era già abbastanza scontata in quanto solo in tal modo è possibile utilizzarlo come un comune smartphone, ma adesso abbiamo delle ulteriori conferme anche lato software.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

5 Commenti

  1. E vero che lo si potrà usare anche come pc desktop, una sorta di continuum ma più evoluto, con supporto usb, dock, tyoe c ecc?

    • No… di vero non esiste nulla.

      Solo rumor…

      Puó essere vero un “rumor” (falso o vero che sia in se) ma nulla di vero per ora.

      Distinguiamo…

      Un vero PC piccolo e portatile ne esistono a bizzeffe!
      Il problema sono le scarse performance… che ti permettono di fare cose non al di sopra di un normale android o iphone di sempre.

      Anche un Surface Pro ha i suoi limiti rispetto ad un Desktop o laptop (un poco più ingombrante)… quindi non pensare che con un dispositivo (ipoteticamente) più piccolo si possa fare di meglio ?

Comments are closed.