Che Qualcomm, con l’aiuto di Microsoft, stia lavorando ad un futuro processore denominato Snapdragon 1000 per Windows 10 on ARM è ormai diventata una certezza, ma ciò che è emerso oggi è alquanto interessante.
A quanto pare i 2-in-1 e i notebook non saranno le sole due categorie di device ad essere dotati del prossimo processore mobile in quanto il Colosso di Redmond avrebbe già deciso di introdurlo anche nel Surface Andromeda e nel visore HoloLens di seconda generazione che, secondo i rumor, verrà commercializzato all’inizio del 2019 ad un costo decisamente inferiore in confronto al modello attuale accessibile soltanto per alcuni sviluppatori e grandi aziende. A confermare l’approdo dello Snapdragon 1000 sui due prossimi dispositivi di casa Microsoft ci ha pensato un ingegnere di Qualcomm che, in un annuncio di lavoro pubblicato sul proprio profilo LinkedIn, ha dichiarato che il chip è attualmente in fase di test per HoloLens, Mixed Reality, PC e Andromeda:
Questa è la prima volta in assoluto che un dipendente di Qualcomm menziona esplicitamente Andromeda e questo non fa altro che confermare ulteriormente l’esistenza reale del prodotto. Inoltre, la questione relativa allo Snapdragon 1000 ci suggerisce che avrà Windows 10 on ARM (sebbene fosse già scontato) e delle prestazioni al TOP della categoria con un’autonomia altrettanto elevata.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ottime notizie. E già immagino la faccia istrionica del grande Panos Panay, l’uomo che ha trascinato il Brand Surface sempre più in alto, per dirla alla Mike Bongiorno, con spot ricchi di atmosfera, fascino, capacità di attrarre l’utente come ormai pochi riescono a fare. Insomma, Surface Andromeda sarà un prodotto innovativo affidato a gente che sa cosa significa comunicare con empatia e stile. ?
Sicuramente un grande presentatore: il suo lancio dei Lumia 950 rimarra’ negli annali come perfetto esempio di cosa non fare presentando un prodotto.
Più che un lancio è stato un tiro di mortaio, gran botto iniziale e proiettile atterrato trecento metri più avanti, dove non è successo niente perchè si erano dimenticati di attivare la spoletta.
Più che un lancio è stato un tiro di mortaio, gran botto iniziale e proiettile atterrato trecento metri più avanti, dove non è successo niente perchè si erano dimenticati di attivare la spoletta.
Siamo onesti quale botto iniziale . Ricordo benissimo le tantissime critiche ricevute per design,qualitá e scelta del processore etc. , anche il lumia 650 ( hardware ridicolo ) fu ancora più aspramente criticato in lungo e in largo . Sapevano giá allora cosa sarebbe accaduto nei mesi avvenire , solo che non potevano chiudere per un discorso di contratti etc. in essere .
Hanno fatto volutamente gli Gnorri .
Io ci sono arrivato dopo a capirlo con i dovuti tempi 🙂 .
Boh, io la ricordo diversa.
Il botto fu tutto verso di me.
Quando vidi le prime foto su WBI fui l’unico a definirlo schifezza di plastica orrenda da vedere ed assolutamente invendibile.
E mi tirarono contro di tutto.
Grosso boato al lancio 🙂
trecento metri dopo raccattai un 950XL inesploso al prezzo di una pizza, lo guardai e mi accorsi che Microsoft non aveva innescato la spoletta 🙂
Dai era un bel telefono, per venderne qualcuno sarebbe stato sufficiente costruirlo di metallo e metterci sopra un OS a 64 bit.
Hai detto niente , metallo , robusto e OS 64bit piccolezze . Dovevano avere il coraggio di dire in faccia al mondo Signori abbiamo fatto una enorme cazz@ta , facciamo un nuovo OS 64bit che tagli con il passato e bonus per chi portava un vecchio terminale Windows .Fidati avrebbero fatto inc@zzare meno la gente credimi , non dovevano aggiornare i vecchi terminali facendo tribulare tutti me compreso .
Assolutamente d’accordo.
Eppure in giro si trovano ancora fanboy che tentano di dimostrare come i sistemi operativi a 32 bit abbiano ancora un qualche ruolo da giocare.
Ogni riferimento a Windows on ARM è puramente intenzionale.
Posso essere sincero ? Tu che sei un pò piscologo , a volte una forma di fanboysmo e una protezione con un pò di invidia , generata da un individuo che se le preso nel di dietro di traverso .Chiaro che c’è molto rammarico sotto per qualcosa che piace , ma mettila così uno sfogo , rabbia da riversare contro qualcuno , qualcosa . Si dovrebbe fare un articolo sul fanboysmo , cause , effetti , reazioni etc. Perchè è più articolato e complicato di quel che si pensa
Gli psicologi sono specializzati nel comprendere le reazioni dei singoli; io me la cavo piuttosto bene con quelle dei gruppi ma i singoli per me sono sempre stati un mistero 🙂
I fanboy, sia Windows che BlackBerry (essì, esistono ancora pure quelli) ormai sono gruppetti sparuti, quindi proprio non li comprando.
Poi ci sono anche i fanboy Android, eh.
Quelli caro mio sono i più terribili, gente che ora non sa più se Google sia l’amico da idolatrare o il nemico da combattere.
Da quando Google ha dato un giro di vite con l’uso fantasioso delle API ed il rooting selvaggio sono come impazziti.
Ed io continuo a divertirmi tanto 🙂
Sorvolando sui meriti, o demeriti, dell’ hardware quello che mi lasciò veramente senza parole fu la presentazione stessa: quelle espressioni fra l’ annoiato e lo schifato; il tutto condito con un aria di sufficienza.
Ai tempi che furono…
https://m.youtube.com/watch?v=sforhbLiwLA
Comments are closed.