Surface Andromeda: la speranza è l’ultima a morire!

23
Surface Andromeda
Surface Andromeda

Due settimane fa, in conseguenza di un presunto abbandono del progetto Surface Andromeda, è comparsa online una nuova petizione per convincere Microsoft a tener vivo il sogno di tutti noi.

Oggi, grazie anche all’aiuto di tutti i blog del mondo, la petizione ha raggiunto l’inaspettato numero di quasi 17.000 firme e, considerando che si tratta di un dispositivo che ancora non è stato nemmeno ufficialmente annunciato, ha sorpreso tutti noi.

Che si tratti di un problema legato all’app-gap o un problema legato al software ancora acerbo, Surface Andromeda con moltissima probabilità non vedrà la luce alla fine di quest 2018, e come tutti voi saprete, secondo alcune fonti molto autorevoli, potrebbe non essere mai presentato.

In attesa di comunicazioni ufficiali, o quanto meno di “notizie ufficiose”, l’unica speranza che ci rimane per mantenere ancora vivo il sogno, è questa petizione, per cui, anche consci del fatto che il nostro sforzo potrebbe essere del tutto invano, vi rimandiamo di nuovo alla “pagina dei sogni” – anche perchè …la speranza è l’ultima a morire.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

23 Commenti

  1. In ogni caso, anche la petizione, a mio parere, al limite del ridicolo, ha raccolto solo 17mila firme segno che c’è (sempre a parer mio) poco interesse nel prodotto.

    Android e iOS possono anche essere odiati ma la maggior parte delle persone (inclusi gli ex utenti si W10M/WP), per cui, non hanno interesse a cambiare le abitudini…

  2. Ad essere Onesti come dice il mio amico @Raffael 17000 firme sono veramente misere . Segno che la gente ha fatto in fretta ad ambientarsi ad Android .

      • Me compreso. In 2 giorni ci prendi la mano e ti dimentichi WP. Ne ho dovuto recentemente prendere in mano uno (Lumia di mia moglie) e devo dire che una volta che ti abitui ad Android non ti ritrovi più in WP.
        Perchè l’intuitività ha meno peso dell’abitudine.
        Detto questo sono anni che sostengo che il SP sarà solo una chimera. E ogni mese che passa ci sono sempre più conferme.
        Potete piantarla lì subito e passare a iOS o Android, tanto è solo questione di tempo.

        • È un’esperienza che mi tocca subire spesso. Non nel Mobile, dove non ho più niente di attivo, ma sul PC dove ogni tanto sono costretto a fare il boot in Windows per Visual Studio (per le mie necessità unica mancanza nell’ambiente Android che uso normalmente), ed ogni volta mi pare di trovarmi rinchiuso in una gabbia dove qualcun altro ha scelto per me cosa debba piacermi e cosa no.

  3. Ovviamente lo store è l’unico scoglio da superare, Windows 10 ha fatto passi da gigante rispetto alle limitazioni che si avevano su WP.

  4. Per un annuncio andato su tutte le innumerevoli comunità di utenti Microsoft di tutto il mondo dire 17.000 o dire 0 è la stessa cosa.

    Le petizioni per chiedere a BlackBerry di non abbandonare BB10, poi ugualmente soppresso, fecero un ordine di grandezza in più. E parliamo di un’azienda dal passato glorioso ma che praticamente già non esisteva piu

    D’altronde se lo stesso marketing Microsoft comunica di non aver trovato un segmento di mercato adatto all’introduzione di un dispositivo di piccole dimensioni basato su Windows non è che ci si potesse attendere qualcosa di differente.

  5. Lasciatemi fare il conto della serva: se anche I SOLI MEMBRI delle redazioni dei blog e moderatori dei forum che in tutto il pianeta si occupano di Microsoft avessero firmato la petizione, si sarebbero superate le misere 17.000 firme.
    Quindi lascerei perdere le strane equazioni trovate per giustificare un flop più che atteso vista la totale inutilità dell’oggetto.

    • Ma guarda, basta fare un conto, ipotetico, molto semplice.
      Supponendo di avere, a livello globale, SOLO 500 “punti di accesso” (articoli, condivisioni su FB, link nei commenti, ecc.) a questa petizione (ovviamente, sono molti molti di più, basti pensare che l’articolo della petizione su HDBlog è stato condiviso da 400 utenti e sono numeri verificabili e pubblici, basta andare sulla news, quindi, 500 è un numero molto piccolo), ci si ritroverebbe con una media di poco più di 30 utenti (34 a essere precisi) a “punto di accesso”…e già questo fa capire il numero molto basso. Chiaro, si rimane nell’ambito di riflessioni/considerazioni personali, ma ritengo abbastanza verosimili!

Comments are closed.