Surface Andromeda: un nuovo brevetto mostra un “terzo schermo”

5
Andromeda
Andromeda

Il settore dei dispositivi pieghevoli sta diventando, di settimana in settimana, un argomento più chiacchierato e cliccato in rete. Con Samsung e Xiaomi che hanno già mostrato al mondo intero alcuni prototipi di dispositivi pieghevoli, anche Microsoft sembra voler dire la sua con il tanto vociferato Surface Andromeda.

Nel corso dell’ultimo anno i brevetti riguardanti Surface Andromeda sono stati molteplici, ma a differenza di quanto visto in Ottobre (un brevetto mostra un display pieghevole in due parti), Microsoft sembrerebbe voler optare su un device pieghevole in 3 livelli: un livello smartphone, un livello phablet e un livello tablet.

Come si evince dalla figura, il dispositivo, una volta aperto completamente, ha la funzione di tablet, ripiegato su stesso una volta, la funzionalità di phablet, mentre ripiegato tre volte, la funzione di smartphone.

Nel brevetto inoltre, compare anche la “classica” chiusura a libretto, come mostrato nella figura sottostante:

Cosa ne pensate? Quale soluzione preferite? Un classico prodotto pieghevole, oppure la soluzione con 3 livelli? Diteci la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

5 Commenti

  1. Preferisco a libro!!! Anche se il prototipo di xiaomi a tre pezzi era molto bello, per ora scelgo il 2 pezzi.

  2. 🌠BREAKING NEWS🌠
    ▪ É arrivato l’aggiornamento 1.9 di Minecraft for Windows 10 Mobile:
    Con questo aggiornamento avrai a disposizione nuove funzionalità che ti permetteranno di creare costruzioni e decorazioni ancora più belle. Sono inclusi due nuovi fiori (mughetto e fiordaliso), nuovi tipi di legno per i cartelli e tantissime novità per scale, lastre e muri!
    Ma le sorprese non sono finite… 😜
    ▪ Anche il gioco Mini Golf Club per W10M💙 si aggiorna alla v2.16.3
    => Lunga vita a W10M💙

  3. Tre o due display non fa differenza anzi è sempre una funzionalità in piu. L’unico problema di questi dispositivi è quanto riescano a rendere gradevole la chiusura in quanto su tutti i prototipi si nota una curvatura non proprio distesa e stabile. Credo che chi riuscirà a fare meglio a livello tecnologico vincerà. Per non parlare dello spessore altro dettaglio importante. A me piaceva piu l’idea di xiaomi in quanto permetteva di recuperare più spazio in altezza durante la chiusura.

  4. Preferisco a libro!!! Anche se il prototipo di xiaomi a tre pezzi era molto bello, per ora scelgo il 2 pezzi.

  5. Interessante, ma finchè non risolveranno l’usura della piega col tempo c’è poco da fare. La maggior parte delle persone non sa come trattare bene i dispositivi elettronici in generale, mi immagino già i ragazzini frenetici che aprono e chiudono 100 volte al giorno gli schermi, rovinandoli dopo neanche un anno ovviamente.

Comments are closed.