Surface book 2: prime immagini ?

0
surface book 2 - surface phone italia
surface book 2 - surface phone italia

Sta facendo il giro del web una foto rilasciata sul canale Instragram di Microsoft del presunto nuovo Surface Book 2 in colorazione nera.

L’immagine farebbe parte di un video promozionale circolato internamente a Microsoft già nel mese di Luglio legato al lancio del prossimo laptop convertibile che, evidentemente, potrebbe essere più vicino del previsto.
Interessante notare come il dispositivo raffigurato abbia una colorazione nera assolutamente inedita per i device di Redmond, lasciando presupporre che forse anche Microsoft potrebbe iniziare a proporre livree differenti per i suoi prodotti sulla scia di quanto sta facendo Apple con il recente MacBook 12’’. Naturalmente nulla trapela in merito, potrebbe anche trattarsi di una semplice prova, in ogni caso il risultato sembra assolutamente valido ad una prima occhiata.

Osservando attentamente l’immagine risulta essere ancora più particolare la nuova cerniera adottata in sostituzione dell’attuale Fulcrum Hinge che ha sollevato qualche critica di carattere estetico non permettendo la chiusura completa del laptop. La nuova versione, al contrario, dovrebbe eliminare tale problema.
Dalla foto è infatti ipotizzabile come con la nuova versione si possa avere una perfetta chiusura del display rendendo il dispositivo sicuramente più elegante e appagante rispetto al modello attuale. Non è dato sapere se il display manterrà la possibilità di essere staccato e riattaccato in modalità draw, feature che più di ogni altra contraddistingue Surface Book rispetto alla concorrenza. Surface Book 2, infatti, potrebbe anche essere declinato in più versioni, con schermo staccabile o meno, adottando cerniere differenti a seconda del caso.

Quanto alla possibile data di lancio circolano molte ipotesi ma la tempistica del post rilasciato su Instagram suggerisce una probabile presentazione questo autunno e non la prossima estate come inizialmente si pensava.

A tal proposito Microsoft potrebbe fissare un nuovo evento hardware ad Ottobre per il lancio dei suoi nuovi dispositivi, Pro 5, Book 2, Phone e All In One, oppure presentarne solo una parte e rimandare gli altri al prossimo anno con l’uscita di Redstone 2.
Ovviamente rimarremo sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!