Un brevetto recentemente pubblicato su USPTO mostra un dispositivo simile a Surface Duo, con una variante fornita di display pieghevole.
Descrizione brevetto
I concept si riferiscono a dispositivi, come dispositivi di calcolo che impiegano gruppi di cerniere in grado di proteggere in modo rotativo le parti del primo e secondo dispositivo. Un display flessibile può essere fissato sia alla prima che alla seconda parte. Il gruppo cerniera può fornire diverse caratteristiche che facilitano l’uso di un unico display flessibile in entrambe le porzioni. Durante la rotazione della prima e della seconda parte, il gruppo cerniera può modificare la lunghezza effettiva del dispositivo che si trova sotto il display flessibile per ridurre le sollecitazioni impartite sul display. Questo aspetto può essere ottenuto con un cavo che collega la prima parte al gruppo cerniera. La lunghezza del cavo può cambiare durante la rotazione in modo che il cavo attiri la prima porzione verso il gruppo cerniera e/o permetta di allontanare la prima parte dal gruppo della cerniera a seconda dell’orientamento.
Conclusione
Microsoft, per la prima versione di Surface Due e Neo, ha preferito optare per due schermi. Probabilmente per due motivi: i costi di produzione sono inferiori e ci sono meno problemi di compatibilità con le app.
Windows 10X è pensato per dispositivi dual-screen e foldable e anche Android sta andando verso questa nuova tipologia di dispositivi. Quindi in futuro, forse già a partire dalla seconda generazione, sia Surface Neo che Duo potrebbero avere un display pieghevole che gli renderebbe ancora più interessanti.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!