Surface Duo, il nuovo Smartphone di casa Microsoft, continua a far parlare il web e ora sono presenti alcuni dati sull’utilizzo della Surface Pen.
Surface Duo & Surface Pen
Tempo addietro abbiamo discusso dei programmi di emulazione, forniti da Microsoft, dei dispositivi a due schermi. Come abbiamo detto in precedenza, la possibilità di emulare sul proprio PC questi dispositivi permette di sviluppare applicazioni adatta al nuovo fattore di forma. I colleghi di Windows Latest, tramite l’analisi dell’emulatore di Surface Duo, hanno scoperto alcuni interessanti dati sull’utilizzo della Surface Pen.
Nonostante si sapesse già del supporto di questa periferica non erano presenti dettagli sulle possibili feature. Nella sezione “impostazioni” sarà presente una scheda con i dispositivi connessi e le relative personalizzazioni. Selezionando “Surface Pen” sarà possibile personalizzare:
- Mano dominante
- Singolo clic
- Doppio clic
- Pressione prolungata
Se il primo parametro risulta abbastanza ovvio, permettendo di scegliere l’impugnatura per destrimani o mancini, le successive personalizzazioni sono invece molto interessanti. Selezionando, ad esempio, il doppio clic potremo associare una scorciatoia come l’apertura di una determinata app o l’esecuzione di uno script.
L’aggiunta di queste personalizzazioni amplia i possibili utilizzi della Surface Pen rendendola molto simile alle periferiche progettate per i PC.
Attualmente non sono presenti dati sul contenuto della confezione del nuovo Smartphone marchiato Microsoft. Possiamo ipotizzare una versione base, progettata per gli utenti consumer, dotata solo del minimo indispensabile e un possibile bundle per il mercato Business-Enterprise. Quest’ultima fascia di mercato beneficerebbe di una versione completa di accessori, come la Surface Pen, ottimizzando sin da subito il proprio comparto lavorativo.
La Surface Pen di Microsoft è disponibile all’acquisto su Amazon.
Pagina Prodotto
Con molta probabilità Le integrazioni e personalizzazioni della Surface Pen saranno presenti anche sul secondo dispositivo Mobile di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Questa supposizione è d’obbligo vista la scelta di un fattore di forma simile al Duo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!