Surface Duo, lanciato da Microsoft ad agosto esclusivamente negli Stati Uniti, potrebbe sbarcare in Europa nella prima metà del 2021.
Surface Duo in Europa nel 2021?
Il primo dispositivo dual-screen di Microsoft con a bordo Android è disponibile al preordine negli USA da circa un mese. Il colosso di Redmond non ha però fornito dettagli e tempistiche sulla commercializzazione in altri paesi e i motivi di questa scelta sono i seguenti:
- Microsoft vuole evitare di produrre troppe unità e rischiare di venderne poche.
- Il colosso di Redmond sta aspettando di vedere se il dispositivo supererà le aspettative interne negli USA. Se la risposta sarà positiva, le spedizioni in altri paesi inizieranno nella prima parte del 2021.
Surface Duo ha già superato la certificazione per i mercati di Europa, Canada e Giappone. Inoltre, Microsoft ha già degli accordi con degli operatori per portare il dual-screen Surface in Europa.
Conclusione
Più passa il tempo e più sarà difficile per Microsoft vendere Surface Duo in altri paesi. Il processore Snapdragon 855, il prezzo relativamente alto e la mancanza di ricarica wireless, NFC e 5G sono caratteristiche che possono far calare l’interesse degli utenti nei confronti del dispositivo. Resta possibile la scelta che il colosso di Redmond ha già effettuato con Surface Studio: aspettare la seconda versione per lanciare Surface Duo a livello globale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
il prossimo anno? hw è già vecchio ora chi se lo piglia sto coso!
Gli appassionati di modernariato, è un trespolo pensato espressamente per loro.
È molto probabile che Microsoft faccia un lancio globale con la versione 2 (già in lavorazione) e abbia lanciato il primo Duo solo negli USA per testarne l’interesse. Una cosa è certa: anche questa prima versione offre funzionalità che nessuno dispositivo attualmente offre. Il dispositivo è talmente sottile che fa capire il livello di ingegnerizzazione realizzato dal team Surface. L’obiettivo (o meglio l’ossessione) era realizzare un dispositivo sottilissimo: sono partiti da questo concetto e tutto il lavoro costruttivo delle componenti, per mantenere l’obiettivo prefissato, ha richiesto uno sforzo che ha portato a risultati del tutto nuovi, dimostrando ancora una volta come il marchio Surface sia l’emblema dell’innovazione. I concorrenti potranno mettere tutte le fotocamere del mondo, ma resteranno sempre degli ottimi Smartphone uguali ad altri ottimi Smartphone. Il Surface Duo, per ora, non ha eguali nel mondo!
È bello sentirti dire che Android è un ottimo sistema operativo.
Se come limite inferiore per una decisione positiva hanno fissato una cinquantina di pezzi, è possibile che gli europei prima o poi lo vedano.
Il processore Snapdragon 855, il prezzo relativamente alto e la mancanza di ricarica wireless, NFC e 5G sono caratteristiche che possono far calare l’interesse degli utenti nei confronti del dispositivo.
Samsung ha dimostrato che avendo esperienza nella progettazione di cose complicate in quelle dimensioni ci stanno fotocamere multiple, modem ed antenne 5G, display da entrambi i lati e pure una batteria almeno sufficiente.
E naturalmente chi ha visto la dimostrazione del Fold II sa che quel dispositivo fa anche tutto quello che è possibile al VeteroPhone di Microsoft, cosa per niente strana dal momento che non è Microsoft ad assicurare una qualche marcia in più ma si tratta di normali possibilità offerte da Android fin dalla versione 9.
Comments are closed.