Surface Duo, il dispositivo Dual-Screen Microsoft, fa il suo arrivo in Europa con vendita diretta per i mercati di Francia, Germania e Regno Unito.
Surface Duo – Produttività su due schermi
In passato avevamo scritto dell’interesse di Microsoft nel lanciare il dispositivo Surface Duo al di fuori del territorio Americano. Il piano di commercializzazione del colosso di Redmond prevedeva una seconda commercializzazione, collocata per il 2021, mirata a Canada, Francia, Germania e Regno Unito. La scaletta prevista da Microsoft è stata rispettata e nella giornata odierna il dispositivo Dual Screen ha iniziato la sua commercializzazione.
Panos Panay ha mostrato il suo entusiasmo per tale notizia condividendo un breve Tweet sul suo profilo ufficiale.
Today Surface Duo is available in more countries worldwide! Excited to see what our friends in Canada, UK, France, and Germany do with it #SurfaceDuo #Productivity #TwoScreens pic.twitter.com/5XcNBXppq2
— Panos Panay (@panos_panay) February 18, 2021
Il dispositivo, nonostante alcune limitazioni hardware e una costruzione non troppo matura, ha mostrato un forte potenziale nell’ambito produttivo. L’anello mancante dell’ecosistema Microsoft sta anche fungendo da “banco di prova” per la seconda generazione di dispositivi Dual-Screen provenienti da Redmond. L’immissione nei mercati di Francia, Germania e Regno Unito potrebbe fornire dati sull’interesse reale verso tale tecnologia in vista del lancio di un successore.
In conclusione, per Surface Duo si apre una grande sfida con la commercializzazione nel mercato europeo. Il dispositivo si troverà a scontrarsi con alternative con hardware più potente e con un minore interesse nel mercato dei dispositivi a doppio schermo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!