Negli ultimi due anni, Microsoft ci ha abituati ad aspettarci in autunno (solitamente ad ottobre) un evento annuale dedicato alla gamma hardware Surface e lo abbiamo visto nel 2016 con Surface Studio e nel 2017 con Surface Book 2.
Anche il 2018 non sarà da meno e a confermarlo è la stessa compagnia che, di recente, ha inviato ai principali media internazionali un invito ad un evento stampa inerente proprio ai dispositivi di Panos Panay fissato per il 2 ottobre 2018 alle ore 22:00 italiane. Ovviamente, non abbiamo molte informazioni a riguardo ma sembra esclusa un’ipotetica presentazione di Andromeda dato che, come trapelato dagli ultimi rumor, questo sarebbe stato rimandato al 2019.
Non si esclude, invece, la possibilità che Microsoft possa svelare un nuovo device inedito (magari uno smartwatch?) ma sono senz’altro più probabili dei refresh, in particolare, per quanto riguarda il Surface Studio, il Surface Laptop o il Surface Pro che sono ancora fermi ai processori intel di settima generazione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
C’è un errore. Non hanno fatto un evento per i surface book 2. Forse intendevi per il laptop…
Nessun errore, il Surface Book 2 è stato presentato durante un evento a porte chiuse dedicato alla stampa così come il Surface Go.
Mi sembra un po’ una forzatura dire così. A noi (e voi) utenti comuni è arrivato solo un comunicato stampa che annunciava il prodotto, così, praticamente dalla sera alla mattina. È ovvio che lo avessero “presentato” ma tutti i media hanno rilevato che Microsoft lo avesse fatto in sordina e che praticamente avesse “saltato” un anno dopo la conf di presentazione del surface studio. Quella del laptop fu proprio una circostanza (e un periodo dell’anno) diversi ma almeno era visibile anche a noi in streaming…
Eeehhh?!?!
!?!?
Scusate se ne approfitto.
Vorrei chiedere consiglio sull’acquisto del surface pro 128/8/i5 attuale, quindi di settima generazione, a 899€ con tastiera inclusa. Dite che pur essendo un processore superato, vale ancora la cifra? O è meglio attendere?
Considerando che più o meno allo stesso prezzo si trova l’HPx360 con l’i5 di ottava generazione e penna inclusa..
Secondo me i surface sono da preferire, x design (ma di certo qui siamo nel soggettivo) e per integrazione hw/sw.
Ok grazie!
Posso chiederti cosa intendi con integrazione hw/sw?
Certo! Considera la gamma surface equivalente alla gamma di prodotti Mac, in cui l’hardware rispetto al sistema operativo è ottimizzato x farlo girare al meglio. Ora, poiché Windows è installato su tantissimi device di vari produttori , il differenziale si sostanzia nell’integrazione nativa con i suoi accessori che , unitamente ai driver specifici, garantiscono un uso ottimale, e parlo di Pen, tastiera (ovviamente), e il supporto al dial.
Grazie mille!
Comments are closed.