Microsoft, per quanto riguarda Surface, viene criticata in particolar modo solo per un aspetto non proprio irrilevante ovvero la mancanza delle porte USB-C, ormai diventato uno standard comune a tutti i produttori di PC, tablet e 2-in-1.
Nonostante i progressi fatti con l’implementazione di tale connettività sul recente Surface Go e sul Surface Book 2, i dispositivi più famosi e venduti dell’intera famiglia ossia quelli della gamma Pro ne sono totalmente ancora sprovvisti e nulla è cambiato con la sesta generazione presentata appena pochi mesi fa.
Tuttavia, un nuovo brevetto pubblicato da PatentlyMobile, ci suggerisce come Microsoft potrebbe a breve cambiare la sua strategia in merito. Questo, infatti, descrive un connettore USB-C che, a differenza di tutti gli altri, ha dei supporti magnetici permettendo un collegamento con periferiche esterne molto più sicuro, resistente e comodo per gli utenti, proprio come l’attuale Surface Connector proprietario che verrebbe di conseguenza rimosso e sostituito dal nuovo standard richiesto a gran voce dalla community. Il brevetto è stato depositato dagli ingegneri di Redmond soltanto nel mese di maggio del 2018, dunque, si tratta di un progetto molto recente che potrebbe ancora essere in fase di lavorazione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!