Surface: Microsoft mostra in un video come vengono testati i suoi device prima della vendita

0

La gamma Surface è sicuramente molto costosa anche sulle configurazioni base ma il prezzo viene ripagato con l’affidabilità e l’indiscussa qualità dei materiali.

Per garantire ai suoi utenti la massima qualità del tempo, Microsoft esegue dei test in proprio andando anche oltre quelli minimi richiesti dalla legge affinchè i dispositivi possano essere utilizzati tranquillamente per anni e ciò viene assicurato anche tramite gli aggiornamenti firmware che continuano ad essere rilasciati costantemente. Secondo alcuni analisi, mediamente un Surface ha un ciclo di vita pari a 5 anni e i tecnici di Redmond devono quindi in tempi molto brevi verificare, attraverso dei test, che tutti i device commercializzati rispettino tale durata.

Tra i vari laboratori del Campus targato Microsoft situato in Redmond, c’è il Building 87 ove vengono eseguiti ogni giorno degli stress-test appositi che comprendono la resistenza delle cerniere a lunga durata, la capacità di mantenere intatto lo chassis dopo diverse cadute da media distanza, l’autonomia che deve corrispondere perfettamente a quella dichiarata, le radiazioni che devono essere conformi agli standard FCC, il riconoscimento dell’iride testato con dei manichini, l’input lag della penna e persino l’impermeabilità alle gocce d’acqua: ufficialmente i Surface non sono resistenti all’acqua ma Microsoft effettua ugualmente questo test poichè “i device devono essere adatti ai giocatori della NFL” con cui ha una partnership. E’ incredibile come una semplice azione che può essere utilizzare la tastiera, muovere il cursore, accendere la connessione WI-FI e sbloccare il dispositivo con Windows Hello richieda così tanto lavoro.

Certo, i Surface hanno sofferto in passato di problemi sia lato software che hardware ma sono molti gli utenti che li ritengono prodotti altamente affidabili come dimostrato dai recenti sondaggi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte