Surface, per Pegatron ordinativi sotto le aspettative iniziali

4
Surface Family
Surface Family

Gli ordini che Microsoft avrebbe stipulato con Pegatron Technology per la produzione dei nuovi dispositivi Surface Laptop e Surface Pro presentati a Maggio sarebbero stati ridotti rispetto alle aspettative iniziali del produttore asiatico.
E’ direttamente Digitimes a darne notizia specificando che questa mossa sarebbe dovuta alla sempre maggiore concorrenza che i partners di Microsoft stanno esercitando verso i prodotti di Redmond a causa delle numerose proposte 2 in 1 e convertibili sul mercato.

Se da un lato tutto ciò può essere considerato positivo per la stessa Microsoft che sembra appunto riuscita a smuovere con la sua linea Surface i produttori partner in direzione del mercato convertibili su base Windows 10, dall’altro chiaramente questo fatto sta inevitabilmente portando una forte concorrenza nel settore e nello specifico verso i prodotti direttamente prodotti da Redmond.

Non a caso ormai esistono innumerevoli proposte Surface-clone spesso più concorrenziali a livello di prezzo rispetto ai prodotti originali di Microsoft che, seppur sempre posizionati come riferimento assoluto per la categoria, pagano commercialmente una soglia prezzo più alta rispetto ai prodotti partner e una minor promozionalità rispetto agli altri device concorrenti.
Tutto ciò sta portando una parte di clientela interessata a questo tipo di dispositivi a orientarsi su modelli più abbordabili rispetto alla linea Surface.

In ogni caso Microsoft si aspetta un netto salto per la sua gamma prodotti a partire dall’ultimo quadrimestre tra Settembre e Natale 2017, in particolar modo per il nuovo Surface Laptop proposto in 4 colorazioni differenti il cui andamento sarà interessante verificare nei prossimi mesi.

Ricordiamo che il prossimo autunno dovrebbe essere previsto un nuovo evento hardware dove il gigante di Redmond dovrebbe svelare un nuovo dispositivo della gamma Surface nonché un probabile refresh per i device non ancora aggiornati all’ultima piattaforma Intel, nel dettaglio Surface Studio e Surface Book.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

  1. Se fosse stato cosi anche nel mobile ( brand di riferimento ) sarebbe stato oro colato con gli OEM .

  2. Chi era quello che diceva “tra una copia così così e l’originale la gente tende a preferire l’originale.”? Microsoft ha fatto male col suo hardware a seguire la visione esteriore della mela. Doveva dare discontinuità, inseguire un suo carattere, se mai ne aveva uno. Guadagnare un paio di punti su ifixit rispetto alla diretta concorrenza invece che annientarsi del tutto.

Comments are closed.