Continuano inesorabilmente le voci riguardanti il tanto atteso Surface Phone, lo smartphone della Microsoft chiamato in soccorso ai non troppo entusiasmanti (almeno a giudicare dai numeri, vedi articolo qui) prodotti Lumia. Come ormai ben saprete, il Surface Phone verrà lanciato molto probabilmente nel 2017, in 3 varianti, e non più a fine 2016 come si era pronosticato all’inizio.
Ma come sarà il Surface Phone? Scopriamolo:
Focalizzando la nostra attenzione sul fronte hardware, notiamo che l’indiziato numero uno a fare il suo debutto insieme al gioiellino della Microsoft, sarà con molta probabilità lo Snapdragon 830, così come confermato la scorsa settimana dalla presunta compatibilità del sistema operativo Windows 10 Redstone con il chipset MSM8998, che per inciso è la dicitura tecnica della prossima CPU top di gamma Qualcomm.
Ad affiancare questo processore, troveremo con molta probabilità un ingente quantitativo di memoria ad accesso virtuale (RAM), mai visto prima d’ora su un dispositivo mobile: 8 GB.
Speculazioni, certo, ma quel che appare evidente è che il colosso di Redmond è stufo di avere un posto poco consono al suo nome, ed è pronto ad affrontare ad armi pari la concorrenza sempre più spietata, (soprattutto quella della grande mela) presentando finalmente uno smartphone degno di chiamarsi Microsoft.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
Sono molto delusa ho aspettato a lungo il nuovo Smartphone ed ho acquistato un lumia 950xl ed ad oggi vengo a leggere che non è piu cisi speciale e che verrà sostituito da uni migliore surface phone. Al momento del mio acquisti avrei potuto scegliere anche Smartphone di altre marche ma ho optato per questo. Sono delusa. Patty
In verita’ il Lumia 950XL è un ottimo dispositivo! Non vedo perchè pentirsi dell’acquisto, anche in virtù del fatto che ancora dobbiamo vedere il meglio da questo dispositivo! Microsoft sta lavorando duramente per aggiungere nuove fantastiche funzioni a questi device e soprattutto alla modalità Continuum.
Non preoccuparti, hai fatto un ottimo acquisto scegliendo Lumia 950 Xl 🙂
L’ importante e’ comunque crederci !
sono d’accordo comprato a 699 euro dopo meno di tré mesi lo si trova a meno di 400 euro
Chiedo scusa se intervengo, ma non capisco perchè fate la valutazione di un telefono in base a quanto costa. Avete un telefono top di gamma che fino ad oggi resta lo smartphone migliore della Microsoft.
E’ normale che più passa il tempo e più il prodotto si svaluta, ed è anche normale che più passa il tempo e più arrivano prodotti qualitativamente migliori.
Giustamente, se arrivano prodotti qualitativamente migliori, i precedenti smartphone si svalutano. E’ mercato.
si certo ma di solito il mercato ci mette sei mesi a mettere una s davanti ad un dispositivo,comunque sono fan di windows da vecchia data,ho avuto tg01 windows 6.2 poi 6.5 poi é uscito il 7 (per fortuna l’ho scampata) e non era aggiornabile poi 8 ho avuto nokia 520,620,htc8s,poi 925, microsoft 535,435,640xl e ora 950xl direi che conosco bene windows e l’asticella delle vendite seppur bassa ho contribuito a muoverla verso l’alto.
Ma che ragionamento è il tuo scusa? Allora chi ha comprato l’Iphone 6 dovrebbe stare arrabbiato se dopo un anno esce il 7…. Idem Samsung. Quindi siccome tu hai comprato un telefono uscito a dicembre 2015, la stessa azienda nel 2017 non può farne uscire un altro più potente?
Ecco 😀 hai preceduto il mio commento 😛
E’ che quando leggo certe cose mi parte il neurone….. “siccome io ho comprato un telefono top di gamma fermi tutti non vi azzardate a farne un altro migliore sennò io mi arrabbio, decido io quando e se deve uscire un telefono più potente del mio”…
ahahahaaha, vabbè …che ci vuoi fare 😀
Non è l’hw che non va, è assurdo il software! Passate ad Android, meglio se uno Xiaomi potente, robusto ex affidabile, con software sempre aggiornato, invece di buttare soldi su ste schifezze.
Ciao Alessio!
Il Software dei Windows Phone, ovvero Windows 10 Mobile (oppure 8.1, quello precedente) è molto sicuro, grazie all’infrastruttura. Non essendo mai stato un grande fan di Android, in genere tendo sempre a ricordare i grandi difetti dello stesso come software, come l’alto numero di virus in circolazione (anche per via del fatto che si possono installare app anche fuori dallo store), a cui consegue una sicurezza che lascia parecchio a desiderare, e ahimè persino sullo Store ufficiale la grande G non fa controlli abbastanza accurati e diverse app su Play Store sono in realtà virus e malware. Windows 10 Mobile non è perfetto, come d’altronde nessun OS mobile, però è anche vero che è molto più giovane delle sue controparti Google ed Apple, secondo me bisogna dargli il tempo necessario per crescere 🙂 sono convinto che vedremo tante interessantissime innovazioni da Microsoft, come le HoloLens e Continuum 🙂
Eh, certo, se ogni 2 anni MS fa un OS completamente nuovo incompatibile con le versioni precedenti è logico che non maturerà mai come OS.
Prima la versione 7, poi la 7.5, poi la 8, poi la 8.1 ora la 10…
Nessuna ha mantenuto la continuità con la versione precedente.
Le nuove versioni di Android e iOS escono come evoluzioni delle versioni precedenti. Vero che si portano dietro anche i difetti, ma se sono gravi prima o poi vengono eliminati. In questo modo l’ecosistema ha tempo di maturare e di sistemare le falli gravi cui può (anzi sicuramente è) soggetto ogni OS. E rimangono anche compatibili con le app già sviluppate a parte modifiche minori (spesso neanche necessarie se non per questioni estetiche).
Non sono d’accordo. Chi ha detto che MS fa un OS completamente incompatibile con le versioni precedenti? 😮
Non vedo l’ora di vedere questo smartphone/computer. Soprattutto: spero che questi rumor verranno confermati 😀
Se dovesse mai uscire uno smartphone come questo, sicuramente la microsoft guadagnerà un bel pò di punti!
Come hw ci siamo, ho visto le caratteristiche del 950xl e sono di tutto rispetto, di certo non farà peggio. Spero solo che questo surface phone esca con un sistema operativo stabile e completo. devo dire la verità vedo gente lamentandosi continuamente di windows mobile.
Attualmente sono utente apple, ma ho finito di regalare soldi ogni due anni per telefoni che sono una bomba appena comprati e dopo li devi solo buttare. non ho mai avuto android ma mi viene l’orticaria ogni volta che lo vedo o lo devo usare. windows mi piace e mi piace l’idea di continuum, ma deve migliorare ancora….
Anche io la penso come te e anche sono stato utente apple …mi sono fermato all’iphone 5s prima di passare definitivamente a windows phone… ho fatto l’affare più grande della mia vita vendendo il 5s e prendendo il 930 😀 ci ho guadagnato soldi e ho fatto “upgrade” di telefono…
Il problema di windows phone non è assolutamente il Sistema operative. Il problema di wp, almeno per quello che dice la gente e la massa, è la mancanza di app…. Io personalmente non sento affatto la mancanza di app, anzi, a dire la verità, le app principali che usavo prima, le ho anche ora….
Certo, sicuramente alcuni applicazioni andrebbero riviste, ma questo sicuramente PER ME non è assolutamente un problema.
Il surface phone a mio avviso farà un successone così come l’hanno fatto i tablet surface…. La mircosft ora ha superato la apple sul mercato tablet… ti faccio vedere che nel giro di 3, 4 anni la supererà anche sul mercato mobile ….
Comments are closed.