Come ben saprete, il Surface Phone è senza dubbio il prodotto Microsoft più chiacchierato dell’ultimo periodo, anche non essendo di fatti mai stato annunciato ufficialmente dalla casa madre.
Nelle scorse ore sono apparse in rete, grazie ai nostri colleghi di ZDNET.com, alcuni rumor relativi a degli eventuali dettagli tecnici e data di uscita del Surface Phone.
Ecco quanto dichiarato:
Surface phone è ancora parte dei piani di Microsoft, mi dicono i miei contatti. Il futuro device sarà di tipo business con processore ARM (non Intel). Questi device, inoltre, non competeranno direttamente con i vari device Apple e Android che sono più orientati verso il consumatore. Continuum sarà il pezzo forte di questi device, che permetterà loro, quando lo vogliamo, di essere il cervello di monitor e display più grandi.
In effetti, queste voci, per quanto mi riguarda, non fanno altro che ripetere in un certo senso quello che era già stato detto qualche settimana fa da Kevin Gallo, quando in occasione del Build Tour di Londra, annunciò la volontà dell’azienda di progettare smartphone sulla falsa riga del nuovo HP Elite X3.
Dunque, le possibilità di vedere un processore Intel x86/64 sul Surface Phone, sembrerebbero alquanto remote, e anche se l’idea di avere tra le mani una sorta di smartphone UMPC mi eccitava molto, al momento, tutti gli indizi lanciati dalla Microsoft, sembrerebbero propendere su un “semplice” processore Snapdragon 830.
Il perfezionamento di Windows 10 mobile, l’acquisizione di LinkedIn ad un prezzo nettamente superiore al suo reale valore, la piattaforma Continuum ecc, ci lasciano intendere che, semmai dovesse uscire un Surface Phone, sarà con Windows 10 mobile, con moltissima probabilità Redstone 2 (stando anche a quanto dice la fonte), processore Snapdragon 830 e ovviamente supporto a Continuum.
Quindi, in definitiva, quale sarebbe la novità? Per quale motivo il Surface Phone dovrebbe risollevare le sorti degli smartphone targati Microsoft? Perchè gli utenti dovrebbero migrare da Android/iOS verso Windows 10? Perchè?
Beh, chiaramente non posso darvi una risposta “Universal” (perdonate la battuta, ma ci stava troppo bene) a queste domande, ma chiaramente, nel caso in cui questi rumor dovessero essere confermati (e quindi, processore ARM Snapdragon), la novità della Microsoft sarà probabilmente una versione Continuum migliorata, più matura, una sorta di Continuum 2.0, che abbia a disposizione già determinate applicazioni convertite da legacy a UWP, in modo da migliorare di conseguenza l’interfaccia e l’usabilità con Windows 10.
Che ne pensate?
ahhaah voglio la risposta Universal! Ma universal per davvero. Perchè tutta era tranne che Universal ! aahahahah
Una macchina ARM che valore aggiunto darebbe rispetto a un lumia odierno di gamma alta?
Nessuno.
Il marketplace non all’altezza della concorrenza ha decretato la fine di un ecosistema interessante ma mai decollato.
Il SP sarà l’ultimo flop.
Beh, in effetti tutti noi ci aspettiamo tanto da questo surface phone. Una delle novità che potrebbe apportare sarebbe sicuramente un processore x86, ma a giudicare da questi ultimi rumor, sembrerebbe che tutto stia andando verso tutt’altra direzione.
Staremo a vedere
Comments are closed.