Surface Phone, presentazione con Surface Pro 5 e Surface Book 2 ?

15
surface devices surface phone italia
surface devices surface phone italia

Su Surface Phone sono mesi che si rincorrono voci su specifiche tecniche e tempi di presentazione. Proprio recentemente abbiamo dato notizia di come Microsoft abbia iniziato la produzione dei modelli di prova che dovrebbero anticipare il lancio ufficiale del 2017 con la partenza della produzione vera e propria.

Finora però si è sempre creduto che il nuovo smartphone sarebbe stato presentato separatamente dal resto dei device della famiglia Surface con un evento dedicato in un modo non dissimile da quanto avvenuto con il recente Surface Studio.
Ora invece sembra che Microsoft voglia fare un nuovo grande evento per Febbraio del prossimo anno incentrato non solo su Surface Phone ma anche sui prossimi Surface Pro 5 e Surface Book 2, anticipando i tempi inizialmente previsti.

A dare la notizia in questo caso sono i colleghi di University Herald secondo cui appunto a Febbraio 2017 il colosso di Redmond vorrebbe presentare sia Surface Phone, sia le nuove versioni del Surface Pro e del Surface Book.
La scelta sarebbe dettata non solo dal grande impatto di immagine che una presentazione unica dei 3 dispositivi avrebbe sul mercato ma anche dal fatto che Microsoft vorrebbe indirizzare al grande pubblico un messaggio incentrato sull’ecosistema Windows 10 capace di essere presente sia su tablet, sia su laptop sia su smartphone senza limitazione alcuna.

Naturalmente non ci sono conferme né smentite da parte di Redmond sulla scelta che verrà adottata, in ogni caso sembra ormai certo un nuovo evento nei primi mesi del 2017.

Ricordiamo che Surface Pro 5 dovrebbe evolvere l’attuale convertibile portando in dote un nuovo display AMOLED fino a 4k di risoluzione e con dimensioni nell’ordine dei 13’’. A bordo troveremo i nuovi Intel Kaby Lake, una batteria maggiorata che garantisca le 10 ore di utilizzo continuativo e probabilmente una nuova versione della Surface Pen con ricarica a induzione.
Quanto a Surface Book, recentemente aggiornato con la versione Performance Base, il nuovo laptop convertibile dovrebbe introdurre le nuove porte USb Type-C, un display anche in questo caso AMOLED 4k da 3840 X 2160 e una nuova versione della cerniera Fulcrum Hinge tale da permettere la chiusura a filo del display a differenza di quanto accade con la versione attuale del Book. La piattaforma grafica dovrebbe essere aggiornata introducendo le nuove Nvidia Ge-GForce GTX serie 1000.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

15 Commenti

  1. Sarebbe grandioso vedere tutti e 3 i prodotti per febbraio, ma la vedo alquanto improbabile. Non impossibile, ma improbabile.

  2. Sicuramente prenoteranno il surface phone insieme ad altri devices…
    di questo ne sono convinto .
    Magari nella presentazione del surface pro 5 , senza dir nulla tirano fuori il mobile !!
    X il mese … speriamo il più presto possibile

    • Che la Microsoft farà tutto di sorpresa è sicuro, sarebbe bello vedere una presentazione come quella dell’iPhone edge/2G, anche perché le aspettative sono estremamente alte.

  3. Secondo me hanno sbagliato a fare un Surface Book con lo schermo scollegabile. Potevano farlo touch, che potesse essere capovolto di 180° ma farlo distaccabile lo trovo pochissimo utile. E si sarebbero risparmiati quell’orrido “cingolato”. Spero anche in un modello da 15″ e la scelta sulle nuove Nvidia 1XXX. Bello se presentano il Surface Phone, ma sarà durissima rosicchiare da iOS e Android . SPeriamo bene, ma la vedo tanto bigia.

  4. si ma poi a ottobre non sanno più cosa presentare, e gli eventi di fine ottobre sono attesi lato Surface. Io sono convinto che presenteranno tutto a fine ottobre.

Comments are closed.