Puntuale come ogni mese arriva sulla rete l’ennesimo concept dell’ormai mitico oggetto del desiderio di tanti appassionati di tecnologia. Stiamo ovviamente parlando di Surface Phone, l’ambizioso progetto che potrebbe decretare il ritorno in grande stile di Microsoft nel mercato dei dispositivi telefonici proponendo sul mercato il primo smartphone PC mai creato.
Sebbene alcuni confidino di vedere qualcosa al prossimo Future Decoded di Londra previsto per il prossimo 31 Ottobre e 1 Novembre, in realtà il progetto di Surface Phone, o Surface Pocket come forse potrebbe chiamarsi, non vedrà la luce prima del 2018, non a caso al prossimo evento Microsoft i riflettori sembrano puntati più sul successore dell’attuale Surface Book e sulla versione LTE del 2 in 1 Surface Pro lanciato lo scorso 23 Maggio.
Tornando al concept oggetto di questo articolo, in questo caso siamo in presenza di un prodotto immaginato come metà tablet e metà smartphone con un display edge to edge che copre tutta la superficie del dispositivo. Non mancano chiaramente la tastiera e la stilo che quasi sicuramente, in base ai rumor dei mesi scorsi, faranno parte del bundle del futuro device di Redmond.
Il concept immagina anche il device racchiuso in un case dalle sembianze di un game controller, in una sorta di design modulare.
Nell’attesa che l’ormai “mitico” dispositivo di cui ormai si parla da qualche anno veda la luce rimaniamo in attesa della prossima interpretazione che immancabilmente apparirà in rete in un prossimo futuro.
Si… Speriamo non ci metta tanto tempo ad uscire quanto ce nè mise Duke Dukem 3d…
Dice che al progetta partecipa anche David lynch… Quindi dovremo aspettare il 2030
Comments are closed.