Surface Phone: un dipendente Microsoft lo conferma!

27
surface phone concept data uscita - surface phone italia
surface phone concept data uscita - surface phone italia

Nelle scorse ore un dipendente Microsoft, Nawzil Najeeb, tramite il suo profilo Facebook, avvia una serie di domande “botta e risposta” riguardo i temi di maggior tendenza in ambiente Microsoft.

 

 

Essendo in clima pre-evento ed avendo molti dubbi su ciò che verrà annunciato, le domande più comuni sono state ovviamente inerenti al tema Surface Phone.

Come da copione Microsoft insegna, le risposte sono state tutte molto vaghe. Ne abbiamo lette veramente di tutti i colori. Vediamone alcune.

I più “spericolati” si sono spinti in un: “Quali saranno le specifiche tecniche del Surface Phone?” da cui è seguita una risposta, direi scontata, “Se lo sapessi te lo direi, ma non lo so!”

Altri invece, hanno chiesto “Microsoft lancerà una versione media e bassa del Surface Phone?”. La risposta è stata “Difficile rispondere a questa domanda. Surface è il brand dei nostri prodotti Premium. I migliori dispositivi del mondo”. In altre parole, parafrasando la risposta: “Ovvio che no. Surface Phone sarà SOLO il top!”

Infine, la domanda più scontata di tutte. La domanda che è riuscita a scucire quella verità che tutti noi aspettavamo da fin troppo tempo.

“Surface Phone. When? “

“2017. Leggi questo

Domanda secca. Risposta secca!

(Il link riguarda la fine del brand Lumia e il futuro dei Windows Phone. Lascio a voi le riflessioni)

surface-phone-data-di-uscita-surface-phone-italia

 

Ma…? E no! Questa volta non c’è nessun “ma”. Questa volta, per la prima volta nella storia del brand Surface e dei rumor riguardanti il Surface Phone, possiamo raccontarvi qualcosa di certo: Surface Phone esiste!

Esiste? Esiste solo? Ma non dovrebbe uscire nel 2017? Beh, quanto alla data, considerando che Microsoft non è mai stata famosa per aver rispettato le scadenze, mi riservo ancora qualche dubbio, anche perchè, il 26 Ottobre è vicino e ….sapete com’è: la speranza è l’ultima a morire!

Quindi in definitiva, cari lettori, l’annuncio c’è. Surface Phone, a giudicare da quanto detto, non è più un’utopia. E’ un prodotto esistente che vedrà luce quanto prima. Sarà veramente nel corso del 2017? O verrà annunciato in uno dei due prossimi eventi? Il tempo ci dirà di più!

 

Ringraziamo Michele Bossoni per averci suggerito la notizia nei commenti!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

27 Commenti

  1. Ahahaha 😀 wow! In effetti lo sapevamo gia tutti che c’era questo Surface Phone, però ora diciamo che è….”ufficiale”

  2. Credo che il dipendente Microsoft abbia lasciato l’indicazione in maniera strategica, su indicazioni della stessa azienda, in modo da creare la giusta attesa.

  3. Se facessero un Surface Phone che sostituisce degnamente il lumia 830 magari un entry sarebbe top the top . Sborsare un rene non é possibile per tutti , però avere un marchio sarebbe il top anche per chi non se lo può permettere .

    • Se fanno un surface phone non credo propio che costerà poco.
      X me se esce siamo intorno ai 900€??

      • Il Surface lo voglio …. A 900€ aspetto che cali o lo chiedo ad un nuovo operatore XD 🙂

        • Se ha la stessa fluidità che riscontro nel mio surface pro 3 lo compro appena esce …
          ” ma non’è che stiamo viaggiando troppo ????”
          Speriamo che arrivi davvero….

          • ahhaha beh, supporre la fluidità di un desktop è senz’altro chiedere troppo ad uno smartphone 😀 Semmai dovesse uscire con processore intel, mi aspetto un atom o al massimo un intel core M. Già con questo settaggio sarebbe il massimo.

          • Ma ti garantisco che anche con 4 GB di RAM sarebbe ottimo 😀 Alla fine io non chiedo tanto. Un bel processore intel Core M, accompagnato da anche “solo” 4 Gb di RAM, 128 GB di hd e 45000 ma di batteria. Per quanto riguarda lo schermo, mi accontento di un Full HD da 6 pollici. Mettere un 2k su uno schermo da 6 pollici è a dire poco inutile. Fa solo imbestialire il processore. Se mettono queste caratteristiche qui, a 900 euro lo compro subito

          • Sono d’accordo ma se HP Acer hanno già questo standard il surfacephon non può che essere più potente . A parte il processore…..

          • E se per l’occasione Microsoft e Intel presentassero, per il Surface Phone, un processore realizzato appositamente? È un’ipotesi da non scartare!

          • A parte che non metteranno mai un core M. Se lo mettessero costerebbe molto di più di 900. E per metterci dentro 45000 di batteria e un core M dovrebbe essere spesso 3cm o avere una cornice da 4cm intorno allo schermo. Inoltre il 2k è molto utile se si vogliono usare i visori per la VR, e mi pare Microsoft stia spingendo molto in quella direzione.

          • Devono guardare anche altre fasce , come comprare una Ferrari e poi ti danno una punto Abarth ti dicono é più meno la stessa cosa . Mi dispiace ma non sarà mai la stessa cosa.

    • La Microsoft inizierà a presentare i modelli top, poi entro un anno arriveranno anche gli altri. Non ti sembra la storia uguale precisa a quella dell’Alfa Romeo e della sua nuova Alfa Giulia?

      • Si . Me lo auguro vivamente ,mettila come una sorta di rivincita di quelli stufi di sentire le chiacchiere da bar . Possono parlare male quanto vogliono , uso anche Android ho provato a mettere le tile per rendere l’interfaccia simile , ma non é la stessa cosa perché viene fuori un grande pastrocchio e l’esperienza é snaturata . Spero che termina questa scia negativa ce lo meritiamo tutti vecchi,ex,nuovi perché la Microsoft si sa é strana forte XD 🙂 .

    • salvadanaio. Tanto verrà annunciato tra più di un anno hai tempo per risparmiare 😛

  4. Non so se è casuale, comunque ve la butto lì…l’acquisizione di Nokia si era conclusa formalmente il 25/04/2014: da quella data, Nokia ha il divieto di utilizzo del brand su nuovi smartphone per esattamente “30 mesi”…indovinate un po’ quando scadono questi 30 mesi? 😛

    • Il 26 ottobre 2016 ops proprio il giorno della presentazione Microsoft, che coincidenza allora come ho sempre sostenuto i lumia erano a tempo determinato. Quindi ci siamo scann@ti per niente quando tutto era preventivato ? Noooo e adesso é tutto da riscrivere XD bene si riparte ah ah ah

      • No vabbè ma questo si sapeva da tempo…si parlava generalmente di autunno 2016…i 30 mesi li avevano annunciati ancora ai tempi dell’accordo (settembre 2013), poi formalizzato qualche mese dopo.

Comments are closed.