Surface Phone, Surface Mobile, Surface Andromeda, Surface Note …insomma, chi più ne ha, più ne metta. I nomi che si intrecciano intorno al prossimo futuro device di Microsoft sono davvero tanti, ma fino ad ora, ancora nessuna certezza!
L’unica certezza sarebbe il dispositivo stesso. Il Surface “chiamatelocomevolete” uscirà e sarà un device innovativo, con un sistema operativo innovativo e con un design innovativo!
Purtroppo al momento, non possiamo fornirvi maggiori informazioni certe e precise su data di uscita, caratteristiche tecniche e quant’altro. L’unica cosa che possiamo fare, è dare sfogo alla nostra immaginazione, perchè alla fine ….sognare non costa nulla!
Ed è proprio grazie all’immaginazione dei nostri colleghi di WindowsTrick che oggi abbiamo la possibilità di mostrarvi il loro sogno/concept di Surface “Phone”.
Io lo trovo davvero molto molto interessante. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e confessateci il vostro sogno sul Surface Phone …..sognare non costa nulla!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
come mai
Fantastico…fanno male alla salute sti concepts…
Mah…con questo articolo si sogna, poi ne leggi altri e ti verrebbe voglia di passare alla concorrenza. Detto da uno che adora W10M
Passato alla concorrenza . I rimpianti vorrei sfogarli sul Nutella …. Continuo ad adorare il mio ex sistema mobile ma purtroppo le app servono e ti parlo da utente consumer e non business .
Per me sono più che sufficienti quelle che ho, al bisogno utilizzo il browser, però fa tristezza questo alone di abbandono…
Bellissimo concept; nel frattempo, in attesa del Surface Laptop, continuo ad utilizzare i miei indistruttibili Lumia 650 e 435; Per tutto il resto c’è MasterCard, cioè volevo dire Windows 10! 😉
D’accordissimo, però bisogna ammettere che lo stallo dello sviluppo di Windows mobile fa un po’ girare le scatole
Sappiamo che è così e se ne prende atto. Poi dipende dalle esigenze. In questi ultimi anni personalmente l’interesse per il Mobile è scemato (per via della non appagante esperienza d’uso), e la mia attenzione è rivolta ai PC, Laptop, 2 in 1 equipaggiati con Windows 10. Il motivo principale è che posso avere un’esperienza d’uso appagante – con notifiche, chat, giochi, app – come un telefono in ambiente desktop. Prima di Windows 10 questa non era possibile.
ti va ancora wechat? ho rotto il display del nokia 1020 lo riparo solo se sono sicuro che quella app funziona ancora
L’applicazione sul Lumia 650 ancora va, non so per quanto, ma funziona.
Si vabbè però così son capace pure io a fare concept…, schermo che si piega a spigolo vivo e poi magicamente diventa un unico pannello…, ho capito che sono concept, ma un minimo di fattibilità tecnica ci dovrà pur essere altrimenti son buoni tutti.
Arriverà……
Devo confessare che quest’idea non mi convince granché. La cerniera sembra un pochino striminzita, ma è proprio il concetto di schermo pieghevole che mi sembra poco adatto ad un terminale mobile: da quello che ho capito guardando il video, il dispositivo può essere piegato in due modi, con lo schermo all’interno oppure all’esterno; nel primo caso, dovremo aprirlo ogni volta che vogliamo usarlo, nel secondo avremo lo schermo pericolosamente esposto a urti e graffi, soprattutto la delicatissima parte che scavalca lo spessore del dispositivo. Oltretutto, questo form factor rende pressoché impossibile usare, o anche solo immaginare, una custodia adatta. Si potrebbe ovviare con un ulteriore schermo sulla scocca, ma a quel punto aumenterebbe ulteriormente lo spessore, che già mi sembra elevato.
Allora, almeno al momento, l’idea dello schermo pieghevole mi sembra solo un’inutile complicazione, e il formato candybar appare ancora vincente, per praticità e robustezza. Alla dimensione relativamente limitata dello schermo si può sopperire con la C-Shell (è proprio per questo che è stata concepita, no?), e poi puntando con più convinzione con il “Continuum mode”.
SInceramente non mi entusiasma un telefono a libro,lo trovo poco pratico ed ingombrante, spero vivamente in un windows mobile che non ha problemi con le app tipo wechat per me di vitale importanza.
Comments are closed.