Surface Pro 5 con display 4k e CPU Intel Kaby Lake?

0
surface pro 5 rumor all in one - Surface Phone Italia
surface pro 5 rumor all in one - Surface Phone Italia

Questa settimana non si è fatto altro che parlare di Surface Pro 5, delle sue presunte caratteristiche e della sua data di uscita.

 

 

Oggi, grazie ad nuovo rapporto rilasciato in rete da MobiPicker, sono state segnalate le caratteristiche tecniche che potrebbe avere il nuovo Surface Pro 5 ed è stato smentito categoricamente il rumor che “assicurava” l’uscita dell’ultimo prodotto Microsoft nei prossimi mesi. Secondo la fonte infatti, il Surface Pro 5 verrà lanciato con tutta probabilità nel corso della primavera 2017, e anche io a dire il vero, penso sia molto più plausibile vedere il nuovo Surface Pro di quinta generazione in quel periodo.

Secondo la fonte comunque, queste saranno le caratteristiche tecniche che avrà il nuovo Surface Pro 5:

  • Display con risoluzione 4k. MobiPicker “garantisce” che la versione Standard, con molta probabilità, non avrà risoluzione 4K, ma bensì 2K.
  • Processore Intel Kaby Lake. Tale processore , appartenente alla settimana generazione, sfrutterà meno potenza e di conseguenza, potrà garantire una durata di batteria notevolmente superiore.
  • RAM 16 GB. Anche in questo caso, i 16 GB di RAM non dovrebbe apparire nella versione Standard, ma solo per quegli utenti che sono disposti a spendere di più pur di avere una macchina più potente.
  • GPU: Nvidia Pascal o AMD Polaris (flagship GTX 1080)
  • Sistema operativo: Windows 10 Redstone 2
  • USB-C
  • Nuova Surface Pen. In questo caso la nuova Surface Pen potrebbe essere notevolmente migliorata e forse sarà anche ricaricabile.
  • Prezzo: a partire da 899€ per la variante con processore i5 e da 1599€ per la variante con processore i7.

 

Che ne pensate? Io penso sinceramente che queste siano caratteristiche di tutto rispetto, e tutto sommato potrebbero essere anche più che semplici Rumor. Purtroppo però, solo il tempo ci darà ragione e quindi, anche questa volta, non ci resta che aspettare!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!