Surface Pro 5, lancio per fine estate, inizio autunno

11
surface evento surface phone italia
surface evento surface phone italia

Non sono passati che pochi giorni dal lancio del nuovo Surface Laptop in occasione della presentazione del nuovo Windows 10 S, sistema operativo che troveremo a bordo del nuovo device Microsoft con l’opportunità di aggiornamento gratuito a Windows 10 Pro fino a fine anno, ed ecco che ricominciano indiscrezioni su quello che, dopo Surface Phone, è notoriamente il dispositivo di Redmond più atteso: Surface Pro 5.

Per la nuova versione di Surface Pro si parla di un lancio per fine estate, inizio autunno con lo scopo di risollevare la domanda per i dispositivi Microsoft che nell’ultima trimestrale, complice anche un parco hardware non aggiornato da 18 mesi e l’attesa per le nuove versioni, ha accusato il colpo con un -26 %, come peraltro abbiamo ampiamente discusso in questo articolo.

Se a Redmond comunque si aspettano risultati positivi anche dall’ultimo arrivato, Surface Laptop, che ricordiamo è già preordinabile dallo scorso 2 Maggio con consegne a partire dal 15 Giugno, l’attenzione ora si sposta sul device che storicamente rappresenta la colonna portante dell’intera line-up Surface.

Come già anticipato in più occasioni, la nuova edizione di Surface Pro dovrebbe adottare la piattaforma Intel Kaby Lake, portare la risoluzione del display fino a 4k per le versioni più potenti con dimensioni dello schermo sostanzialmente invariate, presentare una nuova Surface Pen con ricarica magnetica integrata e livelli di pressione incrementati, ma sarà soprattutto il comparto autonomia a subire un miglioramento grazie anche ai nuovi chip Intel più ottimizzati lato consumi rispetto a quelli della famiglia SkyLake.

Per l’occasione oltre al nuovo Surface Pro 5 Microsoft potrebbe presentare un’edizione più piccola del suo storico convertibile, un Surface 5 su base ARM con display più piccolo, attorno ai 10/11’’, peso più contenuto e autonomia maggiore.

A tal proposito il presunto Surface 5 potrebbe essere il primo dispositivo a lanciare Windows 10 su piattaforma ARM, facendo anche in questo caso da apripista per i produttori.

Per questo autunno ricordiamo che dovrebbe arrivare anche la nuova versione di Surface Book con caratteristiche non dissimili dal Pro 5 e, forse, con una nuova cerniera che dovrebbe eliminare lo spazio presente tra display e tastiera tipiche del primo modello, aspetto questo che ha incontrato più di una critica.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

11 Commenti

Comments are closed.