Ecco il nuovo Surface Pro in arrivo settimana prossima

25
New Surface Pro
New Surface Pro

Oggi VentureBeat ha diffuso le prime immagini del prossimo Surface Pro che dovrebbe essere presentato da Microsoft il 23 Maggio all’evento di Shanghai. Non sono state diffuse specifiche tecniche in merito, anche se realisticamente, dopo il recente Surface Laptop, il nuovo Surface Pro dovrebbe montare la nuova famiglia di processori Intel Kaby Lake.

Come si può dedurre dalle immagini il nuovo modello sembra ricalcare esteticamente l’attuale Surface Pro 4 in tutto e per tutto a livello di dimensioni, struttura, kickstand e porte.
Si può infatti notare ancora la presenza del Surface connect magnetico, che da rumors precedenti sembrava che Microsoft avesse mantenuto per il nuovo modello, così come ancora la presenza di una USB Type-A classica e di una minidisplay Port.

Novità evidenti invece sulla tastiera, ora proposta esclusivamente in alcantara in vari colori tra cui una nuova livrea blu, e sulla Surface Pen, disponibile in quattro colorazioni, alluminio, rosso, blu e nero.

Oltre a specifiche tecniche aggiornate il nuovo modello dovrebbe mutare denominazione semplicemente in “Surface Pro”, perdendo la numerazione che finora l’ha contraddistinto.

Sembra invece che per Surface Book, aggiornato lo scorso inverno con la versione “Performance Base”, si dovrà attendere questo autunno.

Settimana prossima ne sapremo di più.
Prime impressioni ?


Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

25 Commenti

  1. E’ la seconda volta (consecutiva) che Microsoft si fà sfuggire immagini e notizie prima dell’evento. E’ un segnale che qualcosa stà cambiando (in peggio?). Speriamo presentino altro insieme a questo Surface Pro sennò che noia…

  2. Che tristezza… farci aspettare 2 anni per un prodotto “nuovo” e ripresentano lo stesso prodotto più potente? La stessa cagata fatta con Surface Book? ….. mah

    • Ti denuncio mi hai tolto le parole di bocca ah ah ah ah .
      Forse é ora che Nadella si prenda una scarpata nei maroni. Nintendo Insegna con la giusta pubblicità e dare un valore aggiunto arrivano i numeri .

      • Ahahaha non ne parliamo proprio… L’ultimo anno è stato un disastro totale a partire da “surface book potenziato” fino a “surface inutile laptop”

  3. Ottima scelta: in attesa di presentare qualcosa di ancor più innovativo, la scelta di marketing arriva al momento giusto per ravvivare l’offerta Surface, puntando sulla potenza sul design e i colori. Ancora una volta la strategia di Nadella & Co. è mirata a costruire quel puzzle che, mese dopo mese, sta ampliando l’offerta con il suo OS (Windows 10 Pro, Windows S, Windows on ARM) sempre più spettacolare (mentre altrove sono ancora legati a schemi di cinque anni fa) e Universale, il Gaming e correlazioni varie, lo Store che sta “sbloccando” applicazioni scappate con Windows Phone, e il rinnovato impegno dei partner. È un momento di grande crescita in cui si stanno gettando le basi per i cambiamenti tecnologici dei prossimi cinque anni, con Microsoft in prima fila a dettare le regole.

Comments are closed.