Surface Studio supera i 10 milioni di visualizzazioni

2

Il 3 Novembre scorso abbiamo dato notizia di come il video spot di Surface Studio avesse raggiunto 9 milioni di visualizzazioni su You Tube. Sono passate poco più di 2 settimane ed il video ha ora sorpassato la soglia psicologica dei 10 milioni, un dato oggettivamente entusiasmante per un prodotto del genere, ancor più se raffrontato alle visualizzazioni dedicate al nuovo Mac Book Pro che solo ora sfiorano i 4 milioni e che 2 settimane fa erano a quota 3,4 milioni.

Nonostante quindi siano orami passate oltre 3 settimane dalla presentazione del prodotto e del relativo spot, Surface Studio continua a suscitare maggior interesse rispetto ai nuovi Mac Book Pro.

In questo caso, a differenza degli spot precedenti realizzati per Surface Book e Surface Pro 4, per Surface Studio Microsoft ha utilizzato una chiave promozionale diversa con un video incentrato non tanto sulle caratteristiche tecniche del device quanto sulle emozioni, sul sogno potremmo dire.

Il rifacimento dello storico “Pure Imagination” in una chiave classico/moderna con la magistrale interpretazione di Stephanie Tarling che esalta l’intero video ne ha decretato l’indubbio successo, a riprova ancora una volta di come siano le emozioni a muovere le persone.

Per i suoi device Microsoft sembra quindi aver deciso una nuova strategia orientata sull’aspetto emozionale del prodotto più che su quello squisitamente tecnico, una strada una volta esclusivo appannaggio di Apple e che a Cupertino sembrano aver dimenticato per i loro Mac.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

https://www.youtube.com/watch?v=BzMLA8YIgG0

2 Commenti

  1. L’emozione, come scrive acutamente Enrico Rovacchi, è la novità di questo sensazionale spot. I prodotti Surface sono di indubbia innovazione, ma la presentazione immaginifica dà un’ulteriore spinta al prodotto. La reinterpretazione fatta da Stephnie Tarling è di una suggestione particolare, ti ammalia e ti cattura. Il pezzo è talmente bello che, dopo averlo scaricato e suonato su tutti i miei dispositivi, lo sto utilizzando come suoneria personalizzata sul contatto di mia moglie.

Comments are closed.