Al Computex 2017 Microsoft ha annunciato che i partners storici del colosso di Redmond, quali Asus, HP e Lenovo a cui si sono aggiunti nomi del calibro di Huawei, Vaio e Xiaomi, porteranno sul mercato nuovi PC Windows con a bordo la tecnologia E-Simm.
Questa tecnologia, sostanzialmente una Simm elettronica non rimovibile e integrata nel device a prescindere dal form factor del prodotto, è completamente programmabile a seconda del piano dati richiesto e consente al dispositivo di essere sempre connesso. L’utente potrà scegliere il proprio tipo di connessione direttamente on-line con i vari gestori disponibili attivando il contratto direttamente sul web rendendo la procedura più facile e veloce.
I nuovi prodotti in arrivo con a bordo Windows 10 permetteranno di essere “always on” grazie ai nuovi modem integrati di Intel, XMM 7260 e XMM 7360. Avremo quindi presto dispositivi su base Intel, e non solo Qualcomm, con tecnologia LTE a bordo e supporto diretto E-Simm.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
bene bene bene…. è ufficialmente iniziato “il nuovo inizio” 🙂
Si: passare il tempo al telefono con il gestore di turno per riconfigurare l’ E-sim…
Comments are closed.