Telegram Desktop per Windows 10 si è aggiornato oggi alla versione 2.7.2 introducendo i pagamenti 2.0 e le chat vocali programmate.
Articolo originale (26/04/2021);
Telegram si è da poco aggiornato per iOS e Android alla versione 7.7 introducendo i pagamenti 2.0 e altre novità.
NOTA: l’aggiornamento per Android non è ancora disponibile a causa di tempi di revisione più lunghi del solito per la pubblicazione su Play Store.
Telegram 7.7 – Cosa c’è di nuovo?
Pagamenti 2.0
- A partire da questa versione, i commercianti possono accettare i modo nativo pagamenti con carta di credito in qualsiasi chat. I fornitori di pagamenti di terze parti attualmente integrati sono i seguenti: Stripe; Yandex.Money; Sberbank; Tranzzo; Payme; CLICK; LiqPay; ECOMPAY.
- Telegram, trattandosi di una piattaforma gratuita e attenta alla privacy, non prende alcuna commissione e non conserva alcuna informazione sul pagamento. È possibile scoprire come funziona il processo tramite @TestStore e trovare maggiori informazioni alla seguente pagina.
Chat vocali programmate
- Gli admin di gruppi e canali ora possono programmare una chat vocale con una data e un’ora precisa. Questo permette di informare in anticipo i membri della community.
- Nella parte superiore della chat è possibile visualizzare un conto alla rovescia quando una chat vocale è programmata. Inoltre, è possibile scegliere di ricevere una notifica nel momento in cui la chat vocale inizia.
Mini profili per le chat vocali
- Ora è possibile espandere le immagini del profilo e le bio senza la necessità di dover lasciare la finestra della chat vocale.
- Adesso è anche possibile cambiare la propria immagine del profilo e modificale la propria bio senza lasciare la chat vocale.
Lettore multimediale migliorato
- Foto e video possono essere allargati direttamente dalla chat, e senza toccarli per aprirli, tramite un pizzico (pinch-to-zoom).
- Quando guardi un video dal lettore multimediale su iOS, tieni premuti i pulsanti “+” o “-” per avanzare velocemente o riavvolgere. Su Android invece tieni premuto sul lato destro o sinistro dello schermo per fare la stessa cosa e tocca due volte per saltare 10 secondi.
Download
La nuova versione di Telegram Mobile è disponibile al download rispettivamente su App Store e Play Store. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!