AGGIORNAMENTO 1 – Gli sviluppatori di Telegram hanno ora reintrodotto le notifiche interattive su Windows 10 Mobile.
Articolo originale,
Telegram Messenger subisce, da remoto, la disattivazione della funzione di risposta rapida e notifica interattiva su Windows 10 Mobile.
Un’alternativa molto valida a WhatsApp, per certi versi anche migliore, è Telegram Messenger. Con il suo sistema criptato e il suo sviluppo interamente basato sulla tutela della privacy dei suoi utenti, ha sempre dimostrato professionalità e un prodotto solido.
Punti Forti dell’App
Nonostante la maggior parte degli utenti, almeno per quanto riguarda l’Italia, preferisca l’utilizzo di WhatsApp, l’App di Telegram ha una quota stabile di 100 milioni di utenti attivi. Oltre alla fluidità e alla sicurezza, una delle sue funzioni più interessanti e che mancava a WhatsApp era la Notifica Interattiva.
Tramite utilizzo di questa feature era possibile rispondere a un messaggio direttamente dal centro notifiche, senza necessità di dover aprire la chat. Per risposte brevi o comunque per messaggi che non necessitavano di adesivi o Emoji particolari, risultava essere la soluzione più comoda. Una delle varie lamentele presenti nella Hub di Feedback, riguardo WhatsApp, è appunto l’assenza del supporto alla Notifica Interattiva, rimarcando che se Telegram la supporta, dovrebbero impegnarsi anche loro per svilupparla ed abilitarla.
Disattivazione Risposta Rapida
Da un paio di giorni questa funzione è stata disabilitata da Telegram da remoto, infatti sia le versioni non aggiornate dell’App, sia quelle aggiornate, non presentano più la possibilità di risposta rapida. La colpa non è da imputare a Microsoft e all’ultimo aggiornamento di OS, visto che anche i dispositivi non aggiornati all’ultima Build presentano la stessa situazione. L’ordine e la decisione deriva dunque dal quartier generale Telegram, con sede a Berlino, senza sapere se è solamente una cosa temporanea o se sarà invece una decisione presa a lungo termine e che riguarda la dismissione di Silverlight.
Se la funzione dovesse rimanere disattivata, sarebbe un vero peccato viste le comodità che comportava e visto l’apprezzamento generale degli utenti. È comunque probabile che sia una prova tecnica per la messa a punto del prossimo aggiornamento, con la conseguenziale riattivazione. Ci è comunque impossibile fornire delle informazioni totalmente sicure al riguardo, restate sintonizzati con noi per nuovi possibili aggiornamenti.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Peccato, utilizzavo molte le notifiche interattive 🙁
Questa cosa credo farà arrabbiare molto gli utenti , i quali daranno la colpa a Microsoft come sempre, bla bla bla , passo ad altro etc.etc.
Sicuramente finché c’è Wp di mezzo i problemi tecnici di tenere il piede in due scarpe ( Wp e Wm10 ) ci saranno sempre.
ho sempre creduto che sostenere un azienda nello sviluppo di app per win10m passasse anche dall’installarle effettivamente…con questa disattivazione fatta per dare le chiamate agli utenti win 8 ho deciso che non meritano sostegno da parte mia…sono passato a unigram che è veramente UWP!
Il Nocciolo della questione é questo : ‘
Finché c’è Windows Phone di mezzo inutile alzare sempre inutili polveroni . Windows Phone é il male oscuro finché non cessa sarà il fallimento di Windows mobile 10 & sicuramente quando accadrà forse sarà troppo tardi . Forse fanno bene a chiudere tutto per ripartire da zero finché esistono sviluppatori che non vanno oltre la pinta del loro nasi per non sacrificare il tempo dovuto.
Soluzione ? Certo che c’era era fare due app una che andava sull’antico e obsoleto Windows Phone e una su Windows Mobile 10 .
Oppure sacrificare giustamente Windows Phone .
Ho letto su internet che hanno disattivato le notifiche interattive per attivare le chiamate VOIP che funzionano solo su silverlight…. non per niente WhatsApp ha chiamate e videochiamate e le notifiche interattive non le ha….
Sono contento che protestare abbia portato a qualcosa!…ora potrei valutare di tornare a Telegram, però attendo qualche certezza in più…
Inutile dobbiamo unire le forze e far sentire la nostra voce . Ben detto .
io sullo store gli ho dato una stella e detto che passavo ad Unigram, che tra l’altro per me è stato come vedere la Madonna…telegram formato UWP è un’altra cosa!
Sul fatto di mettere una stella mi trovo in disaccordo: è vero che non sia una UWP, però ha mostrato alti periodi di stabilità e un’affidabilità migliore, sopratutto se andiamo a paragonarla a WhatsApp. Visto che già è presente un Client ufficiale Desktop, probabilmente svilupperanno una UWP per andare incontro a questo nuovo Standard Windows. Se l’app avesse crash improvvisi o mancanza di features tali da rendere il suo utilizzo pessimo, sarebbe corretta la recensione a una stella. Se serve per mandare un messaggio, è poco adatto come metodo, almeno per quanto riguarda il mio parere
Non so forse hai ragione, io li ho sempre sostenuti, ma ho visto questo come un clamoroso downgrade!…aggiungi che alcune funzionalità tipo i videomessaggi mancano mentre su unigram sono già presenti e magari hanno problemi ad integrarle proprio perché stanno usando silverlight…
Cosa suggerisci?
Per dare un suggerimento e mostrare la propria opinione al riguardo, basta andare sulla Hub di Feedback e mandare un suggerimento con l’apposito format. Il reparto Microsoft dedicato ai Feedback manderà una copia del suggerimento o della notifica del problema agli sviluppatori dell’app. Facendo questo, si possono raccogliere i pareri di vari utenti che supportano con un +1 il tuo suggerimento. I videomessaggi non sono parte integrante dell’app di messaggistica, dunque danno meno peso a quel comparto, è poco onesto dargli una stella per quello e per la mancanza di una UWP. È difficile fare un raffronto fra Unigram e Telegram, visto che sono scritte diversamente
Ma domanda: secondo te a cosa servono le stelle nello store se non a valutare la qualità di un app? Io semplicemente faccio il confronto tra telegram e unigram e vedo che unigram mi dà di più per quanto comunque non sia perfetta, anzi, neanche quella è da 5 stelle!
Va beh scriverò anche sull’hub…forse l’ho sempre inteso più per riportare problemi che non per suggerire cose…proverò!
Le stelle servono a questo, ma una stella sta per: applicazione quasi non utilizzabile. O perché presenta crash o mancanza di funzioni, che influiscono sul suo utilizzo, rendendo l’esperienza utente negativa. Considerando che è un’app di instant messaging, il suo lavoro lo svolge a pieno: mostra stabilità, tempi di apertura rapidi, mancanza di crash. Partendo da questi punti, già 3 stelle le merita, se consideri che rispetto a WhatsApp posseggono le notifiche interattive, qualcosina di più.
Va beh correggerò in 3stelle, perché comunque le notifiche interattive sono destinate a essere tolte e secondo me un down grade è quasi peggio che non averle mai messe…opinione mia…
La voce di pochi, la voce di nessuno.
Meglio desistere…
Comments are closed.