Telegram: introdotta l’importazione Chat

0
Telegram Windows Insiders Italia

L’aggiornamento di Telegram Messenger per Desktop e Mobile parta maggiore privacy e la possibilità di importare le Chat da altre app di messaggistica.

Telegram – Importa Chat, riduci spazio, aumenta la privacy

Telegram continua la sua espansione e durante questo mese il team di gestione e sviluppo ha registrato l’aumento di oltre 100 milioni di utenti. In passato l’app di messaggistica ha dimostrato più volte di mirare a fornire un servizio leggero e mirato alla privacy. Con il nuovo aggiornamento Telegram Messenger introduce l’importazione delle Chat dai servizi: WhatsApp, Line e KakaoTalk. Le novità lato chat non si fermano qui e si aggiungono importanti controlli per la gestione delle conversazioni.

Ecco il changelog ufficiale:
  • Spostamento cronologia chat da altre app e maggiori privacy
    A partire da oggi, tutti possono portare la loro cronologia chat – inclusi video e documenti – su Telegram da app come WhatsApp, Line e KakaoTalk. (Chat private + gruppi)
  • Sposta le chat e risparmia spazio
    Puoi liberare spazio e controllare la dimensione della tua cache in Impostazioni > Dati e archivio > Utilizzo archivio.
  • Controlla la tua presenza digitale
    Con questo aggiornamento, ottieni ancora più controllo: Le chat segrete, i gruppi che hai creato e la cronologia delle chiamate possono ora essere eliminati per tutte le parti in qualsiasi momento.
    I server di Telegram non memorizzano le informazioni sulle chat cancellate e i registri delle chiamate, quindi i dati spariranno completamente, per sempre.
  • Chat vocali migliorate
    Ora puoi vedere quali dei tuoi gruppi hanno delle Chat Vocali attive in alto nella pagina Cronologia chiamate.
    Mentre sei in una chat vocale puoi regolare il volume dei singoli partecipanti per gestire i livelli del microfono. Le regolazioni fatte dagli amministratori del gruppo sono applicate a tutti gli ascoltatori.
  • Player audio migliorato
    Quando un brano è in riproduzione, tocca il nome dell’artista nel player per vedere i suoi brani da tutte le tue chat. Se hai bisogno di andare avanti o ripetere qualcosa che ti sei perso, tieni premuto i pulsanti Successivo e Precedente per avanzare velocemente e riavvolgere la traccia. Abbiamo anche aggiunto un effetto dissolvenza per dare soddisfazione alle tue orecchie quando metti in pausa e riprendi la musica.
  • Sticker di benvenuto
    Se hai dei contatti che si sono uniti a Telegram di recente, potrebbe essere un gesto carino dar loro il benvenuto usando una delle caratteristiche uniche di Telegram. Verrà suggerito un adesivo di benvenuto nelle tue nuove chat, pronto da inviare con un solo tocco.
  • Nuove animazioni per Android
    Un nuovo aggiornamento significa nuove eleganti animazioni per l’interfaccia. Prova a scoprirle tutte durante il download di file, la riproduzione di musica o il caricamento delle chat dopo l’accesso.
  • Segnalazione canali falsi
    Tutte le app di Telegram ti permettono di segnalare spam e altri tipi di contenuti illegali, compresi gli inviti alla violenza o l’abuso di minori. Ora puoi anche segnalare canali o gruppi falsi che si fingono persone od organizzazioni famose. Apri la pagina del loro profilo e tocca ‘…’ > Segnala > Account falso per farci sapere che sta succedendo qualcosa di sospetto. I nostri moderatori daranno un’occhiata.
  • Accessibilità migliorata
    Sono stati aggiunti molti miglioramenti all’accessibilità sia per gli utenti TalkBack che VoiceOver.

Il team di sviluppo è sempre aperto a suggerimenti e consigli su come migliorare l’app e fornire un servizio adatto all’utenza. Se volete lasciare un Feedback e dire la vostra, potete utilizzare la piattaforma ufficiale raggiungibile tramite questo Link.

L’app ufficiale è disponibile al download in versione: Android, iOS, Desktop, UWP.

Telegram
Price: Free+
‎Telegram Messenger
Price: Free+
Telegram Messenger
Price: Free

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!