Terminata la fase beta di Outlook.com: la nuova riprogettazione disponibile pubblicamente

1
Outlook.com
Outlook.com

Durante il mese di agosto dello scorso anno, Microsoft annunciò la riapertura del programma beta di Outlook.com – accessibile tramite l’apposito pulsante – implementando una marea di funzionalità.

Stando ad alcune segnalazioni, il Colosso di Redmond ha iniziato a distribuire pubblicamente con un roll-out a scaglioni tutte le novità arrivate in preview negli ultimi 11 mesi. Ci sono numerosi miglioramenti che cambiano in modo significativo l’interfaccia grafica e l’esperienza utente del noto client di posta elettronica su piattaforma Web. 

  • Modificato il design reso più moderno, lineare e completo.

  • Introdotta la possibilità di inserire manualmente le foto ad ogni singolo contatto.

  • Aggiunta l’integrazione ufficiale con la posta e gli altri servizi di Microsoft: cliccando infatti su ciascun contatto si aprirà una finestra contenente le ultime mail (allegati compresi), il collegamento al profilo LinkedIn e a quello Skype.
  • Se il contatto è registrato a Skype, l’utente può ora avviare una chat senza abbandonare necessariamente Outlook.com in quanto viene aperta una piccola finestra a comparsa situata in basso a destra (per intenderci è molto simile a quella di Facebook Messenger su browser).

  • Tutte le foto inviate e ricevute vengono adesso raggruppate in un’unica sezione apposita posizionata in basso a sinistra.

  • L’algoritmo di ricerca è più intelligente e sviluppato in modo tale che ricercare una conversazione tramite parola chiave possa diventare ancora più semplice.

  • Mentre si scrive una mail da inviare ad un utente, appaiono ora dei suggerimenti che riguardano ristoranti, voli, squadre sportive e molto altro ancora.

  • E’ adesso possibile scegliere di inserire GIF o Emoticon. Queste vengono mostrate automaticamente da Outlook durante la digitazione.

  • Tema scuro: dopo aver ascoltato i feedback, Microsoft ha deciso finalmente di portare il tema scuro in Outlook.com con colori tendenti al nero e, nella maggioranza dei casi, al grigio scuro. Questa modalità può essere attivata al fine di affaticare di meno gli occhi senza rinunciare all’estetica.

Outlook

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. qualche anima pia mi spiega il perché nella modalità oscura la barra in alto è di un bel blu elettrico? mettere un grigio scuro di diversa tonalità?

Comments are closed.