Uber ritorna sul Microsoft Store con una nuova PWA per Windows 10 e Windows 10 Mobile

6
Uber
Uber

La tecnologia Progressive WEB App adottata recentememte da Microsoft sta facendo ritornare alcune delle applicazioni ormai abbandonate: l’ultimo caso è quello di Uber.

Uber pubblicò sul Microsoft Store la propria Universal Windows App nativa agli albori della piattaforma, probabilmente grazie ad una partnership diretta con la stessa azienda di Redmond al fine di sponsorizzare i Lumia 950 e 950XL, ma è stata abbandonata e dismessa a tutti gli effetti a partire dal primo giugno di quest’anno, quindi poco più di un mese fa. Oggi, invece, la nota società di trasporto automobilistico che si appresta a sotituire i classici taxi, ha riaggiornato la sua applicazione nativa non più supportata trasformandola in una nuova PWA che si collega direttamente al sito ufficiale ove sono implementate tutte le funzionalità del servizio.

Come tutte le Progressive WEB App, anche in caso Uber supporta le notifiche, la navigazione offline e l’esecuzione in background solo ed esclusivamente su Windows 10 April Update o superiore escludendo di conseguenza Windows 10 Mobile che, non avendo i service workers, non può essere compatibile con tali feature.

Descrizione

Uber è il tuo autista personale in oltre 50 paesi. ・Richiedi un’auto che ti venga a prendere in pochi minuti usando la App. Il servizio on-demand ti permetterà di evitare prenotazioni e lunghe attese alle stazioni dei taxi. ・Confronta le diverse tariffe per i tipi di auto offerti direttamente nella App. Aggiungi una carta di credito in maniera sicura al tuo account, e non dovrai mai più portarti in giro i contanti. ・Scegli facilmente il punto di partenza sulla mappa, anche senza sapere l’indirizzo esatto. Contatta il tuo autista personale in modo semplice e controlla il suo percorso in tutti i momenti. ・Rilassati e fatti portare ovunque preferisci Ti manderemo via email una ricevuta quando arrivi a destinazione. Un modo completamente nuovo per viaggiare alla portata di mano!

Link al download

Uber
Price: Gratis
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

6 Commenti

  1. Per favore, un chiarimento: Il titolo dell’articolo cita la uber PWA per win 10 e win mobile, la conclusione dell’articolo invece dice che su win mobile non gira perche mancano i service workers (riguarda aggiornamenti antecedenti ad April update di win mobile? ). Grazie

    • In pratica su mobile la puoi installare ma non avrà le funzioni di una vera e propria applicazione ma semplicemente come se vedessi il sito di uber aperto su un browser , quindi non riceverai notifiche e non funzionerà offline e in background, mentre queste funzionalità sono presenti su pc aggiornati alle ultime versioni di Windows e quindi funziona ocme una applicazione.

Comments are closed.