Un Editor fotografico famoso su MacOS è ora disponibile in beta su Windows 10

1

Luminar è un programma sviluppato Macphun ed è molto scaricato ed utilizzato dagli utenti Mac, ha vinto perfino il premio IPA 2017 come miglior software fotografico.

Luminar è ora disponibile in beta anche per gli utenti Windows 10, basta andare sul sito ufficiale (trovate il link in fondo all’articolo), inserire la propria mail ed ecco che nella posta arriverà il link per il download e un Product Key gratuito per l’abilitazione.

Questo programma promette un’ interfaccia adattabile, circa 50 stili predefiniti per ogni tipo di fotografia, 30 filtri per migliorare e personalizzare le immagini e il supporto alle ultime librerie di file RAW. L’unica nota negativa se vogliamo sono le specifiche tecniche consigliate, infatti per utilizzarlo al meglio dovete necessariamente possedere un PC che abbia a disposizione:

  • OS: Windows 10
  • CPU: Intel Core i5 con frequenza 2.2 GHz o superiore
  • RAM: 8 GB
  • GPU: 1GB di RAM dedicato
  • Storage: 20GB di spazio libero di SSD

Allo stato attuale la beta per Windows pecca di alcune funzioni ma gli sviluppatori promettono che, con la versione definitiva, non ci saranno differenze con gli utenti MAC. Non si sa ancora se il software arriverà o meno sul Windows Store tramite Desktop Bridge, noi speriamo di si poiché se arrivasse aumenterebbe ulteriormente l’interesse degli utenti nei confronti di questo store.

Link iscrizione

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

1 Commento

Comments are closed.