Sul blog ufficiale Windows, Bill Karagounis dichiara ufficialmente: I prossimi update per l’OS finestrato e le future build distribuite con la piattaforma UUP avranno un peso inferiore al Gigabyte!
Vediamo nel dettaglio
Vi abbiamo già detto come verso gli ultimi mesi dell’anno scorso sia stata annunciata la piattaforma UUP, ovvero la Universal Update Platform. Per chi si domanda “di cosa si tratta?”, spiego per voi. Questa piattaforma permette l’unificazione degli aggiornamenti di sistema per l’OS finestrato, su mobile, PC e tablet. E, grazie alla UUP, gli update riducono drasticamente le proprie dimensioni. Questa feature che farà piacere ai server di Redmond e anche alle nostre connessioni internet, sbarcherà sul canale ufficiale con Creators Update, ma gli Insider ne possono beneficiare già da queste ultime build.
Un esempio diffuso da Microsoft: la build 15025 con il download in UUP raggiunge i 910mb, per cui neanche un giga, mentre invece la build 15031 installata con il metodo tradizionale raggiunge i 2,56 GB. La differenza c’è ed è evidente.
Io credo questa novità sia rivoluzionaria: permetterà di ridurre le probabilità di intasamento dei server Microsoft, rendendo così più rapido il rilascio degli update. Senza contare che risparmierebbe molta connessione ad internet, preziosissima al giorno d’oggi.
Cosa ne pensate voi? Scrivete la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] Grazie alla UUP i prossimi aggiornamenti di Windows saranno più leggeri! […]
Comments are closed.