WhartonBrooks: davvero lontano il traguardo su IndieGogo per il suo Cerulean Moment

9
WhartonBroooks mostra ulteriori dettagli sul suo smartphone Windows 10 Mobile
WhartonBroooks mostra ulteriori dettagli sul suo smartphone Windows 10 Mobile

Cari miei fan di Windows Phone, il sogno di uno smartphone mid-range con Continuum , ahimè, probabilmente rimarrà un miraggio. 

Purtroppo, difatti, come hanno constatato anche i colleghi di MSPowerUser, la percentuale di raggiungimento della quota di denaro richiesta per la produzione in grande scala del Cerulean Moment di WhartonBrooks, resta identica a quella che vi abbiamo mostrato qualche settimana faUn misero 2%. Eccovi l’iframe con cui potrete constatare anche voi questo fatto.

Oramai mancano solamente 11 ore alla chiusura della campagna, che ha raggiunto “solamente” 24360 su 1100000$. 

Purtroppo, è oramai un dato di fatto che la situazione non possa cambiare entro la nottata. Nonostante ciò, WhartonBrooks non si da’ per vinta, creando un sondaggio su Twitter, ove viene chiesto a quanto gli amanti di Windows potrebbero acquistare uno smartphone con tali caratteristiche (che vi elencheremo successivamente)

I prezzi, come possiamo notare, divengono decisamente più alti della cifra promessa, soluzione inevitabile per tentare di produrre lo stesso tale telefono.

Questo smartphone possiede uno schermo da 5″ HD, protetto da un vetro Gorilla Glass, processore Qualcomm Snapdragon 617, 3GB di RAM e 32GB di ROM (memoria interna), fotocamera principale da 13Mpx, e frontale da 5Mpx, batteria da 2250mAh. In più questo dispositivo è dotato di connettività LTE, ed è dual sim. 

In parte, devo ammettere che ci dispiace di tale sconfitta, accaduta anche a Moly/Coship. Il Cerulean Moment poteva attirare molti utenti che attendono device di fascia medio-bassa dalla alta qualità – prezzo, come i Lumia di una volta. Questo dimostra come i fan accaniti di Windows Phone/10Mobile siano davvero pochi, tanto che, oramai, agli OEM non conviene più investire su tale piattaforma. Perché una piccola azienda dovrebbe scegliere Windows, quando Android, essendo Linux, è open source, quindi gratuito e modificabile? Decisamente, a malincuore, dico che non conviene, date anche le scarse, anzi scarsissime, quote di mercato di questo OS.

Voi che ne pensate? Quanto paghereste per acquistare questo device? Vi interesserebbe comprarlo? Scrivetelo nei commenti!

Ah, dimenticavo! Se volete contribuire alla realizzazione del miracolo su IndieGogo, per racimolare più di un milione di dollari entro 11 ore, andate quiSe la campagna perdesse, il vostro denaro verrebbe rimborsato!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

9 Commenti

  1. Non capisco per quale motivo queste aziende ancora vogliono investire in windows. Nemmeno Microsoft sembra intenzionata ad investire più in W10M … mi sembra veramente assurda questa cosa.

    Comunque …anche con quelle caratteristiche …attualmente penso che potranno fare 2, 3 vendite al massimo: papà, mamma e fratello….i figli non li stacchi da android XD

    • Guarda Nuans Neo con windows aveva fatto circa il 20% dei 700000$ richiesti (e tutti a dire che era una delusione…), ora è tornata in crowdfunding con il Neo Reborn (hardware migliorato e Android 7) ed è inchiodata dal secondo giorno al 2% di 350000$ = 6000$…ma praticamente come flop non fa rumore perché tanto tutti guardano a xiaomi, meizu e compagnia bella!
      Questo dimostra il fatto che se sei “nessuno” come marchio, farsi strada nella telefonia con android è impossibile!…android appiattisce la concorrenza ed è per questo che Samsung strizza l’occhio a MS….
      Poi lasciatemi dire che queste campagne di crowdfunding lasciano il tempo che trovano perché nemmeno io che conosco i siti ci ho mai messo un €…figuriamoci uno meno smaliziato se va a comprare un telefono con questo metodo…

      • Non è esatto 000.
        Oppo ed OnePlus nel mercato Android sono letteralmente esplose pur non essendo nessuno,addirittura stanno mettendo in crisi aziende di grandissime dimensioni.

        • si, ma per essere qualcuno devi buttarci dentro un po’ di soldi e vendere all’estero, non fare ste campagne di crowdfunding che dimostrano che alle spalle c’è un’azienda deboluccia…
          In realtà con l’elite x3 e l’alcatel pro S secondo me siamo solo sulla media alta, poi ci sono i produttori minori su cui è difficile dare un giudizio qualitativo..

          • Il CF può servire a costruire frullarori ma è del tutto inutile per i cellulari; la cifra target dichiarata non sarebbe stata sufficiente neppure per coprire le spese della bolletta elettrica.
            Quelle non sono vere ricerche di capitali ma indagini di mercato: si propone un’idea interessante e si sta a guardare quanta gente infila una monetina nel salvadanaio.
            Questa tecnica di indagine ha un costo modestissimo, fornisce una grande qualità della profilazione dei campioni… e se ti va bene ti ritrovi pure con il caffè pagato.

          • P. S. Sia l’Alcatel (in realtà TCL) che l’HP ormai sono prodotti vecchi di una generazione e mezza. In questo momento non esistono OEM Windows Mobile attivi.

    • Se una mattina incontrassi un filantropo disposto a regalarti duecento milioni per fare un telefono ponendo come unica condizione quella di dover utilizzare un sistema operativo Microsoft, tu lo realizzeresti e poi… che sistema operativo ci caricheresti sopra? Un Win Mobile ormai defunto? Un OS desktop che si appoggia ad uno Store desolato? magari un IoT pensato per fare i POS?

      Nessuno fa più telefoni Windows neppure come rebrandizzazione di piattaforme già esistenti perché Microsoft non ha più sistemi operativi adatti ai telefoni.
      Non è che a Xiaomi costerebbe qualcosa prevedere una variante Windows del suo ultimo gioiello,basterebbe caricarcelo sopra e quello partirebbe.
      È che non c’è più niente da caricare.

  2. E’ la fine mettiamocela via , hanno distrutto in capolavoro informatico sul mobile .

    • Ahahahah, comunque un telefono con W10m in più farebbe bene. Da me non si vedono più tali smartphone in giro

Comments are closed.