WhatsApp: in arrivo la funzione Storie [DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA]

11
WhatsApp surface phone italia
WhatsApp surface phone italia

[AGGIORNAMENTO 2] La funzionalità Storie finalmente è disponibile anche in Italia. Ecco uno screenshot:

Domani pubblicheremo un articolo e un video per una panoramica completa su tutte novità che sono state introdotte!

 

[AGGIORNAMENTO 1] Come promesso dal team WhatsApp, ecco che la funzione storie sta approdando piano piano sui dispositivi Windows Phone.

I primi a giovare di questa nuova funzionalità sono gli utenti in UK, Olanda, Spagna e Germania.

In settimana approderà anche sullo store italiano?

Restate sintonizzati!

 

Articolo originale,

 

Dopo mesi di test interni, WhatsApp ha finalmente annunciato l’arrivo dei nuovi stati.

Ecco il comunicato ufficiale:

Sono passati solo otto anni da quando nel febbraio 2009 abbiamo iniziato a scrivere le prime righe di codice di quella che un giorno sarebbe diventata l’applicazione di WhatsApp. L’idea originale su cui si basava il progetto era quella di creare un’applicazione che ti permettesse di far sapere ai tuoi amici e ai tuoi contatti quello che stavi facendo. Tutto ciò, mesi prima che aggiungessimo le funzionalità di messaggistica.

Anche in seguito, quando abbiamo aggiunto la messaggistica nell’estate 2009, abbiamo mantenuto questa semplice funzione di uno stato “di solo testo”. Anno dopo anno, quando Brian ed io passavamo in rassegna i progetti su cui lavorare, ci siamo sempre detti che avremmo dovuto migliorare e sviluppare ulteriormente la funzione originale dello stato “di solo testo”.

Siamo entusiasti di annunciare che, in concomitanza con l’ottavo compleanno di WhatsApp il 24 febbraio, abbiamo reinventato la funzione dello stato. Da oggi infatti, inizieremo a distribuire un aggiornamento dello stato che ti permetterà di condividere immagini e video con i tuoi amici e contatti su WhatsApp in modo semplice e sicuro. Naturalmente, anche i tuoi aggiornamenti allo stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end.

Proprio come otto anni fa, quando abbiamo iniziato WhatsApp, questa versione nuova e migliorata dello stato ti permetterà di tenere aggiornati i tuoi amici su WhatsApp in modo facile e divertente. Tutti noi di WhatsApp ci auguriamo che ti piaccia!

 

Per chi non lo conoscesse, la funzione Storie avrà lo stesso funzionamento della medesima funzione presente su Snapchat, Instagram e Facebook. Avrete dunque la possibilità di poter condividere uno stato allegando immagine più del testo!

In una situazione in cui non stiamo raccontando altro che l’abbandono di app dallo Store, ancora una volta il team di WhatsApp da dimostrazione di tenere a cuore la piattaforma Windows Mobile curandola e arricchendola di volta in volta con funzionalità interessanti!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

11 Commenti

  1. Non conosco come funziona esattamente la funzione Storie, avendo un WM ed usando solo Facebook, che rispetto alle controparti Android ed IOS è all’età della pietra…

  2. Meno male e speriamo che si aggiornino facebook un giorno ? Un giorno ci sara snapchat speriamo ?

        • non ti saprei dire. Qualche tempo fa ho letto di questa possibilità, ma non avendo un account non mi sono mai interessata più di tanto

        • C’era ed era di Rudy, quindi superiore a quelle ufficiali, eccellente…ma poi snapchat ha bloccato tutte le unofficial senza però degnarsi di colmare il buco

          • Anche la stessa cosa con Tumblr ma si può utilizzare con un app che non mi ricordo come si chiama e si USA solo su PC capito

Comments are closed.