WhatsApp: il tema scuro arriva su Android e iOS

2

L’aggiornamento di WhatsApp che introduce il tema scuro, dopo diversi mesi di beta testing, è in fase di rilascio per gli utenti Android e iOS.

Modalità dark su WhatsApp

WhatsApp, per progettare il tema scuro, si è concentrata sui seguenti aspetti:

  • Leggibilità: nella scelta dei colori, abbiamo puntato a ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi usando colori il più simile possibile a quelli predefiniti delle rispettive piattaforme di iPhone e Android.
  • Gerarchia visiva delle informazioni: abbiamo voluto fornire agli utenti una visione più immediata delle informazioni sullo schermo usando colori e altri elementi grafici in grado di mettere in risalto quelle più importanti.

Come attivare il tema scuro:

Gli utenti che utilizzano uno smartphone con Android 10 o iOS 13 possono attivare la modalità scura direttamente dalle impostazioni di sistema. Coloro che invece utilizzano Android 9 devono aprire WhatsApp e recarsi in Impostazioni > Chat > Tema e selezioanre “scuro”. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

WhatsApp Android: link download

WhatsApp iOS: link download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

Comments are closed.