Con la recentissima build 18282 facente parte di 19H1 e rilasciata per i soli utenti Insider iscritti ai rami fast e Skip Ahead, Microsoft ha apportato importanti miglioramenti a Windows Update e a dir poco rivoluzionato il tema chiaro del suo sistema operativo.
Nuovo tema chiaro molto più sexy
Nel suo post ufficiale, il Colosso di Redmond ha dichiarato di aver scelto l’adozione di un nuovo tema chiaro al fine di accontentare tutti quei feedback che chiedevano una maggiore distinzione tra tema scuro e chiaro con quest’ultimo che dovrebbe essere più riconoscibile con colori tendenti al bianco. Adesso, infatti, anche la barra delle applicazioni, Cortana, il centro notifiche, il menu start e i vari menu contestuali del desktop non sono più neri o grigi bensì totalmente chiari. Stando ai numerosi tweet e al parere del sottoscritto, la rinnovata UI è decisamente più bella e moderna della precedente anche se, in questi casi, tutto è soggettivo. Infine, vale la pena sottolineare come Microsoft abbia anche implementato un nuovo sfondo predefinito ad hoc per una maggiore coerenza.
Windows Update
Per quanto riguarda Windows Update è stata leggermente modificata l’interfaccia e aggiunte due nuove funzionalità: una permette di bloccare la ricezione per un determinato numero di giorni attraverso un meccanismo nativo di pausa e un’altra, invece, è in grado di rilevare automaticamente le ore in cui si utilizza statisticamente più il PC evitando di effettuare l’installazione degli aggiornamenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Spero che vadano avanti anche con il completamento della modalità scura, ma li vedo un pò svogliati riguardo questo tema…
Chissà se ci riterranno degni anche noi consumer di mettere in pausa gli aggiornamenti per 7 giorni…
La modalità chiara è davvero bellissima…
Comments are closed.