Windows 10: a partire da Redstone 5 potrete vedere l’autonomia degli accessori

4
Windows 10
Windows 10

Sembra che Microsoft, con l’aggiornamento Redstone 5 previsto per questo autunno, sia intenzionata a migliorare l’app impostazioni di Windows 10 rendendola sempre più completa e soprattutto utile.

I colleghi di Windows Report hanno scoperto che nella build 17639, l’ultima rilasciata per gli utenti iscritti al programma Insider nel canale Skip Ahead, è stata introdotta silenziosamente una nuova funzionalità interessantissima all’interno della sezione Dispositivi delle impostazioni di sistema. La feature riguarda, come avrete potuto leggere nel titolo, la possibilità di visionare in tempo reale l’autonomia degli accessori collegati al PC o tablet in uso. Attualmente non sappiamo quali siano i dispositivi supportati ma sicuramente la Surface Pen è già compatibile come possiamo vedere in figura:

windows 10 bluetooth battery level

Adesso si spera soltanto che vengano effettuati ulteriori miglioramenti, ad esempio si potrebbe far comparire l’autonomia degli accessori nel centro notifiche oppure sulla barra delle applicazioni in modo tale da tenerla costantemente sottocchio.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

4 Commenti

  1. In realtà anche se prendete un telefono di 5 anni fa e lo collegate, potete vedere la carica della batteria dalle proprietà in dispositivi e stampanti.
    stanno “semplicemente” smantellando il pannello di controllo (Pian piano).

    Quando il mio cell é scarico mi arriva una notifica in (win 10), credo che le aggiungeranno in generale per tutti i dispositivi(magari dicendoti dove sono se possibile).

    • Ma perché é uscito? A me non é arrivato niente, ma ho messo ritardo aggiornamenti di due settimane.

Comments are closed.