Windows 10 April 2018 Update supera l’80% di diffusione

0
Windows 10 April Update
Windows 10 April Update

April Update, l’ultimo grande aggiornamento pubblico rilasciato da Microsoft circa tre mesi fa, continua a stupire per la sua velocità di adozione che ha superato tutte le versioni precedenti e che non accenna minimamente a fermarsi.

Come di consuetudine, a rivelarci nuovamente gli ultimi dati statistici riguardo lo share delle varie versioni di Windows 10 c’è la famosa società AdDuplex che, per chi non lo sapesse, utilizza un metodo basato su migliaia di applicazioni scaricate dal Microsoft Store. L’ultima analisi risalente a poco più di una settimana fa, riporta che l’82% dei PC Windows 10 esegue April Update essendo quindi installato sulla stragrande maggioranza dei dispositivi.

Spostandoci sulla famiglia Surface, le statistiche di AdDuplex mostrano il tasso di crescita del nuovo Surface Pro che raggiunge ora il 17,4%  superando ampiamente i Surface Book di prima e seconda generazione che, rispettivamente, sono fermi al 3% e al 2%. Ciò, molto probabilmente, è dovuto al fatto che la serie Pro prevede configurazioni decisamente più economiche e accessibili.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte