Windows 10: con Creators Update scompariranno i riavvii forzati

3

Fin da Windows 7, se non ancora prima, gli utenti hanno visto più volte spegnersi davanti ai loro occhi i propri PC in modo forzato a causa degli aggiornamenti di sistema. Questa criticata funzionalità verrà in un certo senso eliminata.

Infatti, dopo aver visto i continui feedback negativi, Microsoft ha deciso finalmente di “rimuovere” una delle caratteristiche storiche più odiate di Windows, i riavii forzati causati dagli aggiornamenti del sistema operativo. A dichiararlo è stato John Cable, nonchè direttore e responsabile del team Windows servicing and delivery, il quale ha dichiarato che, date le numerose segnalazione arrivate a Microsoft di riavvii che sono arrivati nei momenti meno opportuni e che hanno causato seri problemi agli utenti, è stato deciso di introdurre un nuovo avviso in grado di aggirare il problema.

Si tratta di un avviso che verrà introdotto con l’imminente Creators Update e che permetterà di eseguire l’aggiornamento adesso, tra 3 minuti (snooze) oppure tra un periodo di tempo prestabilito:

 

 

Se si clicca su Snooze l’avviso riapparirà dopo tre minuti, tuttavia la novità più importante è che si potrà cliccare all’infinito su questo pulsante, rendendo di fatto l’aggiornamento non più forzato come prima. C’è da dire, però, che questo vale solo quando il PC è in uso e nel momento in cui lo spegnete nulla toglie a quest’ultimo di eseguire l’aggiornamento. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

3 Commenti

  1. La necessità di riavvio una delle caratteristiche più invise agli amministratori di sistema, se davvero riuscissero per i sistemi Server sarebbe un notevole passo avanti.

  2. E allora dillo microsoft che vuoi far pigliare a tutti un bel virus visto che nessuno aggiornerá piú!

  3. Mai avuto problemi, quando vedevo la notifica dell’aggiornamento ho senpre aggiornato al momento dello spegnimento oppure si aggiornava da solo all’accensione…non mi ha mai causato alcun problema.

Comments are closed.