Windows 10 è due volte più sicuro di Windows 7 e questa volta non è (solo) Microsoft a dirlo

46
Windows 10
Windows 10

Da quanto Windows 10 è stato rilasciato pubblicamente quel 29 luglio 2015, Microsoft lo ha sin da subito elogiato per il suo comparto sicurezza all’avanguardia.

Se qualcuno però avesse dopo tre anni ancora dei dubbi sulla veridicità delle affermazioni del Colosso Redmond, adesso dovrebbe fidarsi un po’ di più. Webroot, una società indipendente esperta in materia di sicurezza informatica, attraverso dei test, ha affermato che durante il corso del 2017 solo il 15% dei file malevoli sono stati riscontrati in Windows 10, mentre Windows 7 ne ha registrati ben il 63%. E come se non bastasse quei pochi malware che sono stati rilevati su Windows 10, una buona parte è stata totalmente sconfitta essendo un OS ben difeso e, addirittura, si parla di una sicurezza di due volte superiore rispetto al buon caro vecchio Windows 7.

La società fa anche riferimento al caso Wannacry, il ransomware che lo scorso anno ha terrorizzato l’intero settore informatico, il quale si è mostrato molto debole sui PC Windows 10, mentre su tutte le versioni precedenti ha fatto valere tutta la sua potenza causando perdite economiche di un certo calibro anche agli ospedali, agli uffici pubblici, alle scuole e a numerose grandi aziende.

Almost all the devices that fell victim to the WannaCry ransomware attack were running Windows 7, and that attack alone is estimated to have caused $4 billion in losses to businesses.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

46 Commenti

    • Installa Windows 10,ti ritrovi il pc completamente spiato e con una montagna di pattume dentro.

      • Ma farmi il piacere , tu hai gli Alieni in casa e nemmeno te ne sei accorto . Magari hai il disco volante sul tetto che ti spia … 😉 .

        • Si si ridi ridi ma fatti una domanda: come mai in rete gente competente nel campo (quindi non i classici utenti che vanno su internet improvvisandosi espertoni di pc quando il massimo che sanno fare è un installazione pulita di windows) sconsigliano Windows 10 e dicono di lasciar perdere?

          • Solo una parte(per lo più over45 e legati ad una vecchia visione di Windows)perché di persona ne conosco diversi che invece lo consigliano.

          • Windows 10 usa la telemetria per migliorare il prodotto che usi e non certo dpiare dato che Microsoft ha la comunità Europea che li controlla ogni pelo etc , anche Android ( che tu usi e anche io ) la usa da tempo e anche IOS ,Mac etc. Ti sei mai chiesto cone fanno a migliorare i prodotti ? No ! Non facciamo demagogia . Non cerchiamo colpevoli quando tutti lo sono. Saluti .

          • Si ma se io non volessi? Su android c’è la possibilità di disabilitarla del tutto e pure su mac,qui no devi per forza sfavarti ad installare spybot anti beacon o altra roba per “non essere spiato” da un sistema operativo che paghi anche caro:Android,Mac e iOS sono gratis e ci potrebbe pure stare per questo fatto, ma quà no paghi già un botto per le licenze e devi pure sorbirti la telemetria che tra l’altro rallenta il pc, per non parlare delle cose inutili che ha installato sopra di qui ti ho già scritto il commento prima nella risposta dei bloatware. Speriamo davvero che arrivi il giorno che linux sia alla portata degli altri os come mercato software e driver, li tutte ste minchiate non ci sono, è tutto personalizzabile dall’utente e soprattutto è GRATIS,Ma le multinazionali questo lo sanno e visto che a loro interessano solo i soldi non lo permetteranno mai.

          • Anche Windows 10 era gratis fino a qualche mese fa . Ios e Mac sono gratis ????? Tu scherzi amico mio perché sono sistemi propetari di Apple quindi non sai di che parli . Linux ah ah ah non so sinceramente quanti anni hai ed è evidente che non hai molta esperienza e parli solo per partito preso . Sinceramente puoi sparlare di Microsoft quanto vuoi , se vuoi attenerti su questa materia ci vuole esperienza e conoscenza . Parli di Mac , Ios e Android mi chiedo se lo sai usare io Si . Disattivare ??? Cosa ??? Ah ah ah ah . Ragazzo mio tu sei il miglior cliente dove multinazionali possono fare affari .
            Vuoi essere veramente libero , esci e taglia con la tecnologia attuale e non usare nulla che si collega online 😉 .

          • Parlo per partito preso:ho avuto un netbook con linux mint per 3 anni,nato con Windows Vista poi messo mint per smanettare un pochino,certo non tanto roba da terminale o altre cose,lo usavo per le cose basilari.Per iOS e Mac so di cosa parlo, in teoria sarebbero inclusi nel prezzo del dispositivo. Comunque dai chiudiamo pure la questione visto che non mi va di litigare o di fare quello che critica,dico solo che al giorno d’oggi per far si che nessuno raccolga info su di te è vero dovresti tagliare il doppino ma a me questa realtà ricorda molto quella di V per Vendetta.

          • Poi si può discutere quanto vuoi a patto che non calchi la mano con cose diciamo pompate oltre il dovuto . E non darmi del trollface quando tu stesso hai questo atteggiamento , magari uno spunto di riflessione e confronto sarebbe opportuno con toni più distesi . Alla prossima . Saluti .
            P.S. Almeno sul fattore offline siamo entrambi d’accordo 😉 .

          • Il trollface l’ho fatto a me stesso,perché sono io che trollo.
            Quest’account è fatto apposta per sapere e conoscere le versioni di windows che usano e pareri riguardo esse, faccio il lamentone su alcuni argomenti così da vedere la gente cosa ne pensa di determinate OS Microsoft e di microsoft stessa. E direi che l’esperimento è riuscito alla grande perché nel corso di un anno ho raccolto un casino di risultati,se fossi stato serio non avrei mai detto certe castronerie su Linux o altre cose ma penso che certe persone questo l’abbiano capito.
            Seriamente parlando: Credo che Windows 10 sia un sistema operativo molto buono ma da ottimizzare (ovvero levare le app che si installano da solo,le app spazzatura, Cortana e via discorrendo) ci perdi un po’ di tempo ma alla fine non è poi così male come OS soprattutto accoppiato ad un SSD, anzi è una vera e propria bomba! Una piccola cosa da dire è che punta ad un qualcosa che deve ancora evolversi e che ancora non lo è per nulla ma le basi ci sono tutte.
            P.S Mi scuso per alcune cose dette che potevano sembrare proprio da menomato mentale ma dovevo rimanere nella parte.

          • Comunque vuoi sapere la cosa migliore del mondo? : Io ti sto scrivendo da Windows 10 e questo dovrebbe farti fare 2 domande :trollface: :trollface:

          • Cosa c’entra che stai scrivendo da Windows 10 , io sto scrivendo da Android e quindi ? Sicuramente non devo farmi nessuna domanda e dare risposte alle tue . Poi non dire agli altri ciò che tu scrivendo hai rappresentato , come se tu rubassi una mela ed incolpi quello a fianco per aver commesso il fatto .

          • Comunque ho sentito dire che stai progettando un sito,auguri e se me lo vuoi far vedere sarò lieto di darti un feedback.

          • Grazie , penso lo pubblico a fine aprile , inizi di maggio . Ho chiesto il certificato al provider per https devono farmi sapere . Intanto sto facendo test di ottimizzazione per uso da cellulare man mano che aggiungo elementi . Sicuramente ti chiederò in caso di bisogno . Buona giornata . Ciao

          • Linka questi massimi esperti della fava che consigliano w10, perché insicuro e ruba identità.
            Microsoft é stata costretta dal governo cinese a fare un os piu invasivo e “ruba identità” ,senno non lo avrebbe venduro nel territorio cinese.
            Google e android, invece non hanno avuto di questi problemi.
            chissà perché.
            Dai facci ridere e raccontavi altre favole.

          • Sono gente che non sa nemmeno dove abita di casa . Purtroppo l’ignoranza di apparire fenomeni mancati 😉 .

      • Detto da uno che usa android.
        I servizi di google sono mooolto meglio.
        Vende la tua identità a tutto il mondo ,ma tu sei felice perché usi un os open source fasullo.
        Ne dici di stronzate é?

      • Tra Apple Google e Microsoft quelle che non vendono i tuoi dati a terzi per fini pubblicitari sono proprio Apple e Microsoft.
        Le altre si salvi chi può, google e facebook sono il cancro del mondo consumer.
        Ma a molti sta bene così.

    • Vedo che il tuo amico ti perseguita . Che tipo vendicatore chissà se non è uno che io e te conosciamo molto bene .
      D’altronte Windows 10 lo disprezza in tutti i modi , poi gira i blog con lo stesso ritornello 😉 .

        • Scusa se mi intrometto ma quella è roba di 20’anni fa ora Linux sta sul Microsoft Store e github è pieno di progetti Microsoft…
          Il mondo è molto cambiato e anche Microsoft non è più quella.
          Oh non ti scaldare che non sto cercando di fare polemica, ma è solo per constatare come stanno le cose…

          • Leggi la sezione:abbraccia,estendi,estingui ecco perché microsoft ha messo linux sullo store.
            Comunque nemmeno io voglio fare polemica.

          • Secondo me Linux è già fermo sul binario senza nessuna direzione indipendentemente da Microsoft…l’open source al momento è per 3/5 mangiato da progetti Google(sopratutto non Linux, ma gli sviluppatori odierni che si sbattono su progetti “non app”sono in minoranza), 1/5 per altre società e per il quinto che resta è indipendente ma senza uno sbocco…sai com’è il discorso Linux/open source non riesce a fare breccia nel mobile e consumer.

      • Ah ma si capiva a chi mi riferivo?!?…cambiando personaggio pensa che orlaf ormai mi scrive su telegram…

Comments are closed.