Windows 10 e la Modalita S: Microsoft pubblica maggiori dettagli

0
Windows 10
Windows 10

Ieri Joe Belfiore, il responsabile dello sviluppo di Windows e Microsoft Edge, ha confermato che trasformerà Windows 10 S in una modalità apposita presente in tutte le versioni del sistema operativo di casa Redmond.

A seguito di questo annuncio, Microsoft ha ricevuto diverse domande relative a questa fantomatica “modalità S”, di conseguenza, ha pubblicato un post sul proprio blog ufficiale per chiarire meglio la questione.

Come si può ottenere la modalità S sul proprio PC?

A partire dal prossimo major update, gli utenti potranno scegliere di acquistare un nuovo PC Windows 10 Home o Windows 10 Pro con la modalità S abilitata, mentre per i clienti commerciali è possibile utilizzare Windows 10 Enterprise.

E’ possibile uscire da Windows 10 S gratuitamente?

Se un utente vuole uscire dalla modalità S, sarà in grado di farlo gratuitamente, indipendentemente dall’edizione.

Perché state applicando questo cambiamento?

Abbiamo constatato che l’attuale denominazione è un po’ confusionale per clienti e i partner.

Microsoft si aspetta dagli OEM di vedere i nuovi dispositivi Windows 10 forniti con la modalità S nei prossimi mesi. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via