Windows 10 Fall Creators Update, risolto il bug “DirectX 9 memory allocation”

0
DirectX
DirectX

L’ultimo Major Update rilasciato Martedì per Windows 10 non ha portato solo tante novità all’OS Microsoft ma ha anche risolto alcuni bug più o meno rilevanti.

Uno dei più importanti riguardava l’allocazione della memoria con le librerie DirectX 9 per i giochi, una limitazione che a partire da Windows 8 ha consentito un massimo di 4 GB totali di memoria VRAM per il gaming nonostante la presenza di schede grafiche con quantitativi maggiori, un limite questo ora superato grazie al nuovo corposo aggiornamento rilasciato.

Il problema era emerso non solo per gli utenti in possesso di schede grafiche con 6 e più GB di memoria dedicata ma anche per tanti altri in quanto il limite dei 4 GB riguardava il totale della memoria allocata che, con le API DirectX 9, viene settata in modo dinamico tra Ram di sistema e VRAM grafica.

I videogiocatori ringrazieranno.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!