Windows 10 ha decisamente più applicazioni di Android e iOS

14
Come acquistare Windows 10 Sun Valley UI
Windows 10

Avreste mai immaginato che Windows ha decisamente e – ripeto – decisamente più applicazioni rispetto ad Android e iOS, i due sistemi operativi più diffusi in ambito smartphone? Probabilmente no, eppure è proprio così.

A confermarlo con dati ufficiali alla mano è Michael Fortin, il Vice-presidente Corporate di Windows, che in un articolo pubblicato ieri ha dichiarato che, attualmente, le app e i programmi sviluppati per il sistema operativo desktop di casa Redmond (compresi sia quelli rilasciati sul WEB che sul Microsoft Store) sono oltre 35 milioni. Questo è un dato davvero sorprendente, soprattutto se si considera che Android ne ha 3,6 milioni e iOS appena 2,1. Ad una prima occhiata inesperta ciò potrebbe risultare piuttosto strano ma, in realtà, si tratta di una situazione addirittura prevedibile e scontata: se da una parte Windows non ha alcune delle più famose app consumer come Snapchat, dall’altra ha maturato un’ecosistema decennale per quanto riguarda i software dedicati alla produttività, allo studio e all’enterprise aziendale.

With Windows 10 alone we work to deliver quality to over 700 million monthly active Windows 10 devices, over 35 million application titles with greater than 175 million application versions, and 16 million unique hardware/driver combinations.

Tecnicamente quindi l’OS finestrato non ha assolutamente alcun problema di mancanza di app, la situazione cambia invece con il suo store dato che solo una piccolissima parte degli sviluppatori ha deciso di abbracciare la filosofia delle UWP lanciata nel 2015.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

14 Commenti

    • A livello di operatività Windows permette molto di più c’è poco da fare e un parco app così esteso ne è la dimostrazione, ma forse in questi anni ci si è focalizzati troppo sul confronto in ambito mobile, facendo assurde trasposizioni con gente che arriva a dire che Android è ottimo su PC e iPad sostituisce i PC..insomma è un confronto pompato dal marketing che non ha nulla a che vedere con la qualità

  1. Scusate la mia ignoranza, ma di cosa si sta parlando??? Se fino ieri Windows Phone era morto per la mancanza di APP ora da dove sbucano? E se é vero come mai proprio Microsoft ha chiuso il settore mobile ???

    • Si parla di applicazioni per Windows 10 che comprendono sia quelle dello store che i programmi normali usati in Windows 10 PC (Windows Phone questi applicativi non poteva utilizzarli)

        • Io dello store ne uso un bel po’, ma non faccio testo avendo un 2 in 1 e in modalità tablet le trovo più usabili delle corrispettive desktop, che comunque utilizzo in modalità PC. Chiaramente non parlo di smartphone dove, utilizzando Android, ho il Play Store a disposizione. Fortunatamente tutte le app che utilizzo su PC ci sono nello Store di Microsoft (ma sono prevalentemente app aziendali).

  2. Grazie per delle risposte ricevute, ma vi voglio dire una cosa, forse sarà banale, ma io molto spesso parlando con amici/che , e pure dei giovani quando parlo di navigazione in internet e varie ricerche che io faccio o magari poi consiglio di cercare o di andare in vari siti , molti ( circa 90%) e a me sembra strano ma vero. Usano lo Smartphone per ricerche e prenotazioni con app eccetera eccetera , molti addirittura anche se per lavoro o al lavoro usano il PC ? al di fuori dal lavoro usano solamente il proprio Smartphone, addirittura molti non hanno più il computer. Perciò se Microsoft si sta indirizzando verso il mondo business, beh perderà una grandissima fetta di mercato . Potrà avere 35milioni di app e programmi, ma il mondo ha miliardi di persone….. E pochi milioni di aziende.. Questo mio pensiero.

    • per quello è importante che Windows si adatti a tutti i formati e diventi una cosa da portare in tasca…

    • Sai a volte si commette l’errore di pensare che quello che capita intorno a noi rispecchia la realtà assoluta, magari per altre persone non è cosi, ad ottobre Windows ha superato Android come OS più utilizzato nel pianeta, tenendo conto che buona parte della percentuale che riguarda Android è dato da paesi tipo India o continenti come l’Africa dove l’unico modo per avere un accesso ad internet è tramite smartphone soprattutto di fascia bassa, in quanto li non possono permettersi un PC. Il grafico parla chiaro https://uploads.disquscdn.com/images/4fa88a396f3632474f2858f8d2197022aa4224e79e79f8772102d87006a587c4.png

      • Si quello é vero , ma l’unica cosa di Microsoft che non sopporto é l’abbandono del mobile, a me piace molto Windows e perciò come lo uso su pc o laptop ? vorrei continuare anche su Smartphone per avere un ambiente unico dove girare indifferentemente come facevo prima , ora con Smartphone android non è la stessa cosa. Apple invece continua ad avere il proprio ambiente completo in tutti i settori . Questo mi rompe. Resto ti do pure ragione.

Comments are closed.