Windows 10: in arrivo il ripristino dal cloud? [Agg. Disponibile]

0

[Aggiornamento 2] Con il post dedicato alla build 18970 di Windows 10 20H1, il colosso di Redmond ha ufficializzato la nuova funzionalità di ripristino tramite cloud.

Recandosi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino e selezionando “Reimposta il PC”, è possibile notare che è stata aggiunta la possibilità di scegliere se scaricare Windows o utilizzare la reinstallazione locale.

Differenze:

  • Reinstallazione locale: consente di reimpostare il PC utilizzando i file di Windows esistenti sul device.
  • Cloud download:  in molti casi velocizza il processo di ripristino scaricando Windows direttamente da internet.

[Aggiornamento 1, 01/08/2019] Con il post ufficiale dedicato alla build 18950, Microsoft ha confermato che la funzione di ripristino dal cloud è in arrivo su Windows 10 20H1.

Gli Insider potrebbero notare alcuni riferimenti a “Download cloud” relativi al ripristino o all’aggiornamento del PC. Questa funzione non è ancora disponibile e funzionante. Ti faremo sapere una volta che lo è, quindi potrai provarlA!

Articolo originale (30/07/2019),

Il noto leaker WalkingCat ha scovato una novità interessante all’interno della build 18950 di Windows 20H1: la possibilità di ripristinare il PC tramite cloud.

In base a quanto riportato nel tweet, la nuova opzione dovrebbe aggiungersi a quelle già esistenti e permetterà di ripristinare Windows 10 tramite internet. Una soluzione comoda che consentirebbe di avere a disposizione altre opzioni oltre a partizioni di ripristino e supporti fisici per resettare Windows.

Si tratta di una funzionalità che Microsoft sta testando internamente, infatti la build in questione non è pubblica, che potrebbe migliorare l’esperienza di ripristino di Windows 10. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!