Windows 10 May 2020 Update: avviato il roll-out

0

Durante la serata di oggi, Microsoft ha ufficialmente avviato il roll-out di May 2020 Update, il nono grande aggiornamento di Windows 10.

Per assicurarti di continuare ad avere un’esperienza affidabile e produttiva con i tuoi dispositivi Windows 10, stiamo adottando un approccio misurato e graduale al modo in cui offriamo May Update, limitando inizialmente la disponibilità ai device che eseguono Windows 10 1903 e 1909 che cercano l’aggiornamento tramite Windows Update.

Novità

Il nuovo aggiornamento delle funzionalità include perlopiù fix di bug e miglioramenti generali, ma non manca qualche novità:

  • Cortana 2.0: l’app è stata completamente rinnovata e ora offre una migliore esperienza di utilizzo.
  • Desktop virtuali: adesso è possibile rinominare i desktop virtuali.
  • Gestione disco: aggiunte nuove opzioni per la gestione dinamica del disco e la possibilità di creare/disabilitare aree di disco riservate.
  • Blocco dispositivo: la modalità provvisoria ora supporta l’autenticazione tramite PIN.

Download

Per installare May Update è sufficiente recarsi in Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza > Windows Update e selezionare “Verifica disponibilità aggiornamenti“. Una volta trovato l’aggiornamento (Windows 10 versione 2004), è possibile selezionare “Scarica e installa ora“.

NOTA: se non trovi il nuovo update di Windows 10, il tuo dispositivo potrebbe avere un problema di compatibilità. Microsoft non renderà disponibile l’aggiornamento finché non sarà garantita una buona esperienza.

In alternativa è possibile installare la nuova versione dell’OS targato Redmond tramite i tool ufficiali:

Infine, ricordiamo che come di consuetudine si tratta di un rilascio graduale e dunque alcuni dispositivo potrebbero non riceverlo immediatamente. Avete già installato il nuovo update di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!