Windows 10: Michael West ci mostra un task manager dotato di Fluent Design e feature basate sui feedback

0
Windows 10
Windows 10

L’annuncio del Fluent Design System per Windows 10 dalle infinte potenzialità ha scatenato la fantasia dei designer fra i quali spicca Michael West che realizza concept talmente curati e moderni che hanno attratto l’attenzione della community e, forse, anche della stessa Microsoft.

Il suo ultimo lavoro pubblicato su Twitter riguarda un task manager (o Gestione Attività in italiano) completamente ridisegnato e differente dalle precedenti versioni legacy, cosa che Microsoft non ha ancora fatto poichè, pur aggiungendo alcune funzionalità, non ha modificato minimamente la UI con Windows 10. Il concept, dal punto di vista estetico, rappresenta nello specifico un task manager dotato degli effetti blur appartnenti al Fluent Design nella parte superiore, di un restyling delle singole sezioni e di un layout sensibilmente ottimizzato in termini di dimensioni. Anche dal punto di vista funzionale abbiamo alcune novità basate sui feedback degli utenti: troviamo, infatti, la possibilità di espandere un’applicazione o programma per osservarne i dettagli quali il percorso, il nome del pacchetto e l’autore, la presenza di grafici suddivisi per ogni risorsa occupata e, infine, una casella di ricerca utilissima per trovare un determinato processo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte