Programmi classici su Windows 10 S e Continuum? Possibile, grazie a Citrix!

5

Avete preordinato il Surface Laptop, ma subito dopo vi siete resi conto che non può eseguire programmi scritti in Win32, tra cui quello che usate per lavoro, e quindi vi pentite della scelta? Oppure attendete con ansia la possibilità di eseguire applicativi .exe su Continuum? Ecco che Citrix viene in soccorso a tutti voi…

Citrix porta i Win32 più celebri in UWP

Gli utenti che stanno per scegliere di comprare Surface Laptop possono tirare un sospiro di sollievo, perché anche sul loro laptop sarà possibile l’installazione dei programmi classici più celebri ed utilizzati, in maniera abbastanza semplice.

Infatti, Fla, la proprietaria di Citrix, a Orlando ha svelato e messo a disposizione degli utenti un software (applicazione di origine attendibile dal Windows Store), Citrix Receiver, che permette di “emulare” grazie al collegamento ai servizi XenApp e XenDesktop i comuni programmi scritti in Win32.

La peculiarità è che tale app è disponibile in formato UWP, quindi installabile su HoloLens, PC Windows comuni, e anche smartphone Windows 10 Mobile. Potrebbe anche essere di grande aiuto per anticipare la rivoluzione mobile, e permettere di eseguire programmi sviluppati per PC in modalità Continuum.

Tale app può infatti essere anche controllata da touch, pan e quindi anche da tablet/smartphone.

Voi che ne pensate? Ora Windows 10 S può essere più appetibile? Scrivetelo nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

5 Commenti

  1. Oh finalmente qualcosa di concreto! Me me che forse non è tutta fuffa ma finchè non vedo non credo!

    • Comunque ti ricordo che anche HP Workspace si trova nel Windows Store, ed il funzionamento è simile: acquisizione di una licenza premium, collegamento con un server remoto, virtualizzazione delle app sui dispositivi. Che poi, sarà triste dirlo, ma di queste cose su Android ce ne sono tantissime…più di Windows. L’idea sarebbe che qui c’è Continuum e quindi si potrebbe vedere il tutto meglio, ma io ho fatto una guida per mostrare come ottenere un risultato simile anche su Android. L’unico vantaggio di Citrix è il periodo di prova di 90 giorni.

Comments are closed.