Windows 10: Microsoft aggiunge il supporto ad un’altra funzione telefonica

10
Windows 10
Windows 10

Abbiamo già visto come Microsoft abbia introdotto la compatibilità con il Bluetooth 5.0 e come nelle build Insider stia iniziando ad implementare le chiamate vocali ma, adesso, scopriamo un’altra interessante novità in merito.

Secondo quanto riportato da MSPoweruser, con October 2018 Update il cui rilascio pubblico dovrebbe avvenire entro il prossimo mese, il Colosso di Redmond ha implementato nel suo sistema operativo desktop il supporto al Bluetooth Phonebook Access Profile. Si tratta di uno standard presente da anni sugli smartphone (Windows 10 Mobile compresi) utile a importare i contatti salvati sul telefono al sistema smart delle auto più moderne.

Insomma, è l’ennesima funzionalità di tipo telefonica che Microsoft implementa in Windows 10 e, siccome non abbiamo comunicati ufficiali, ci sono diverse ipotesi in relazione al Phonebook Access Profile: la compagnia si sta preparando a lanciare Andromeda con i relativi prodotti degli OEM, i futuri PC potranno essere collegati facilmente alle auto oppure è semplicemente un modo per avere un’ulteriore integrazione con Android e iOS sulla falsariga dell’app Your Phone presentata durante la conferenza Build 2018.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

10 Commenti

  1. Mi pare più una funzione per “cedere” contatti che non per riceverli dal telefono a pc la via più breve è il cloud..

  2. Aggiungano tutte le funzioni telefoniche così da poter avere qualche rom personalizzata per i Lumia 950 / 950XL…

Comments are closed.