Con la build 17723 rilasciata di recente per gli utenti iscritti al programma Insider nel canale Fast, Microsoft ha introdotto nel suo browser Edge il supporto ufficiale a Windows Hello.
Nel comunicato, il Colosso di Redmond spiega come il WEB sia un luogo importante e alquanto privato per gli utenti poichè spesso inseriamo dei dati sensibili come i numeri delle carte di credito, l’indirizzo di casa o addirittura informazioni mediche. Il problema è che tutto ciò è regolato, secondo la compagnia, da un sistema di sicurezza ormai obsoleto, difficile da ricordare e fondamentalmente insicuro con vulnerabilità di phishing e cracking: le password. Per tale ragione, ha pensato bene di dare agli utenti la possibilità di accedere ai siti web utilizzando la moderna autenticazione di Windows Hello che può basarsi sull’impronta digitale, sulla scannerizzazione biometrica o sulle chiavi di sicurezza FIDO2.
Per fare questo serve indubbiamente un supporto anche da parte degli sviluppatori di terze parti che devono informarsi su questa iniziativa e, eventualmente, introdurla nei loro siti WEB ma sappiamo benissimo che l’azienda guidata da Satya Nadella non ha proprio un forte rapporto con i developer soprattutto se messo a confronto con Apple e Google. Microsoft afferma che ha già iniziato a lavorare in merito assieme ad alcuni partner del settore: riuscirà a convincere una buona parte degli sviluppatori nonostante lo share di Egde? Solo il tempo saprà rispondere a questa domanda.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Devono aderire le banche in primis, poi gli store digitali. Tutto il resto se c’è è meglio ma non indispensabile nell’immediato
Comments are closed.