Windows 10: Microsoft interrompe il supporto per Anniversary update

0
Windows 10
Windows 10

Se possedete un PC o tablet Windows 10 che non aggiornate da parecchio tempo forse è adesso arrivato il momento di passare a una versione successiva del sistema operativo di Microsoft.

Il Colosso di Redmond, infatti, a partire da oggi non supporterà più ufficialmente Anniversary Update (conosciuto anche con l’abbreviazione AU) non rilasciando più i classici aggiornamenti cumulativi mensili utili a risolvere eventuali bug e/o problemi di sicurezza più o meno gravi. Andando infatti sulla pagina web di Microsoft Support, si può notare come questa versione di Windows 10 rilasciata il 2 agosto 2016, quindi poco meno di due anni fa, sia supportata solo fino al 10 aprile 2018:

Per verificare se sul vostro dispositivo è ancora installato il “vecchio”Anniversary Update potete recarvi nelle impostazioni > sistema> informazioni su e controllare se viene riportata la build 14393 anzichè 1703, 1709 o 1803. In caso positivo, se tenete alla sicurezza del PC e disponete dei requisiti minimi per l’upgrade, non dovete far altro che effettuare l’aggiornamento tramite Windows Update, il quale provvederà a fare tutto da solo; ci vorrà molto tempo sia per il download che per l’installazione ma ne vale sicuramente la pena.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte